Descrizione Tritacarne Reber N.12 9501N
Tritare la carne non è mai stato così semplice. Grazie al Tritacarne elettrico della Reber l’alta qualità e il design elegante si incontrano per garantire un risultato senza paragoni.
Si tratta di un elettrodomestico multi-attrezzo, dalle prestazioni elevate ed adatto ad un uso domestico.
Oltre a tritare finemente la carne, grazie ai numerosi accessori compatibili, di cui può esser correlato, il tritacarne elettrico della Reber viene in soccorso in molte delle lavorazioni domestiche, come passare il pomodoro o anche insaccare gli alimenti per garantirne una conservazione duratura e sicura.
180 lettori hanno comprato questo prodotto
Il tritacarne elettrico Reber è dotato di un motore elettrico ad induzione, a servizio continuo, che è alimentato a 220V da 500W.
Il motore, tramite un robusto perno di traino in acciaio e nylon 6.6, trasmette il movimento ai pestelli per tritare accuratamente la carne.
La trasmissione è a bagno d’olio ed utilizza un olio di tipo Long Life: questo significa che non saranno necessari interventi di rimbocchi o di sostituzioni.
Il tipo di olio utilizzato è idoneo anche al contatto accidentale con gli alimenti, per garantire una maggior sicurezza per la salute alimentare dei consumatori.
Il motore è ricoperto da un carter realizzato completamente in acciaio Inox che assicura un’elevata protezione contro gli agenti batterici esterni. Il carter esterno, inoltre, fornisce maggiore robustezza al multi-funzionale elettrodomestico.
Tutti i componenti del tritacarne elettrico Reber N.12 rispettano le normative sulla sicurezza e sull’igiene in ambito alimentare. Di fatto, l’elica e la ghiera sono prodotte in ghisa stagnata per uso alimentare.
L’imbuto, estremamente capiente (misura circa 20×30 cm), è realizzato in acciaio INOX, mentre il pestello e gli imbuti insaccatori sono realizzati in plastica per alimenti.
Invece, il coltello auto-filante e la piastra forata di serie sono realizzati in acciaio temperato, per garantire durevolezza nel tempo a queste delicate componenti.
Il raffreddamento continuo dell’elettrodomenstico multi-uso è garantito da una ventola di raffreddamento, protetta da un’apposito copri-ventola, onde evitare che residui di carni o di altri cibi possano intaccare il movimento delle pale in plastica, compromettendo in toto il raffreddamento della macchina.
Il tritacarne elettrico della Reber ha un peso di soli 15 kg e misura 52x27x32 cm. La produzione oraria del tritacarne elettrico della Reber N.12 è di circa 50/90 kg.
Il tritacarne elettrico Reber N.12, così come tutti i tritacarne della Reber, montano di serie una piastra trafilata con fori di circa 6mm. Sono disponibili, su richiesta o anche da acquistare come accessorio separato, piastre con fori da diametri differenti che vanno dai 4,4 mm fino ai 20 mm.
In dotazione con il tritacarne, verranno forniti due imbuti per insaccare uno da 15 ed uno da 25 mm, oltre che corone insaccatrici, adatte a tener ferma ed in posizione l’elica del tritacarne mentre si preparano gli insaccati.
Acquistando gli appositi kit compatibili con il tritacarne elettrico della Reber, l’elettrodomestico diventa a tutti gli effetti una macchina multi-funzione.
In effetti, può essere accessoriato con un passa-pomodoro, con un torchio da pasta, con una grattugia per pane o formaggi e con un’impastatrice, diventando molto di più che un semplice tritacarne.
Vantaggi
Grazie al suo design spartano, ma al contempo elegante, l’ elettrodomestico è davvero semplice e pratico da utilizzare. Quello che vi occorrerà per tritare al meglio la carne è un solido piano d’appoggio, come un tavolo.
Inoltre, grazie all’architettura intelligente del prodotto la pulizia dell’elettrodomestico è ampiamente facilitata.
Infatti, l’elettrodomestico multi-funzione è facilmente smontabile per garantire la pulizia accurata di ogni sua minima parte. Inoltre, questo tritacarne elettrico Reber è fornito di una classe di protezione IPX5, la quale consente, di fatto, una pulizia accurata senza il rischio di rovinare l’elettronica della macchina stessa.
Fiore all’occhiello del tritacarne n.12 della Reber è l’innovativo lubrificante ad olio utilizzato per la trasmissione, il quale, oltre ad essere un olio di tipo Long Life, non necessita di valvole di sfogo.
Di conseguenza, non sarà necessario rimuovere o sostituire il tappo rosso prima di avviare la macchina ed iniziarne il tritaggio della carne.
Svantaggi
Tra gli svantaggi del tritacarne elettrico Reber N.12 dobbiamo sicuramente citare il fatto che la macchina non è adatta a tritare ossa, anche piccole come ossa di ali di pollo, o carni particolarmente dure, come le cotiche.
Provare a tritare materiali sconsigliati, comporta il surriscaldamento dell’elettrodomestico che potrebbe compromettere irrimediabilmente il motore.
Altra piccola nota dolente per il tritacarne Reber N.12 è la produzione di un leggero e continuato rumore durante il suo funzionamento.
È doveroso però ricordare che si tratta di un rumore comunque sopportabile e assolutamente non assordante, dovuto probabilmente dall’impatto della ventola che raffredda il motore.
180 lettori hanno comprato questo prodotto
Recensione degli Utenti
Utente 1: Ho acquistato il prodotto circa un mese fa. Davvero eccezionale, fa il suo lavoro in maniera egregia. Lo utilizzo anche per tritare mix di verdure o frutta, come carote, mele, pere e tutto ciò che mi capita sotto mano. Acquisto consigliatissimo. Ho provato il passa pomodoro. Anche questo accessorio fa bene il suo lavoro. A breve credo di acquistare e provare anche la grattuggia. Molto comodo utilizzare lo stesso elettrodomestico per svolgere più lavori. Prodotto consigliatissimo.
Utente 2: Soddisfatta al 100% del prodotto. Facile da pulire e dall’aspetto elegante e moderno. Dopo aver tritato la carne e averlo pulito lo lascio in bella vista su uno scaffale della cucina perché è davvero un peccato nascondere un gioiello così prezioso.
Utente 3: Il prodotto fa il suo lavoro, ma bisogna leggere bene le istruzioni percè la macchina tritacarne non è adatta a tritare le ossa. Trovo solo che alcuni degli accessori potrebbero essere forniti col tritacarne e non che debbano essere acquistati a parte. La trovo un po una fregatura. Inoltre non è previsto lo spegnimento automatico della macchina.
Utente 4:Avendo girato e confrontato vari tritacarne, questo è un prodotto con eccellente rapporto qualità/prezzo. Unico difetto è che è un pochino rumoroso. Compensa però il fatto che puoi lasciarlo lavorare ininterrottamente per ore intere senza che dia segni di cedimento.Pienamente soddisfatto dell’ acquisto.
Utente 5: Prodotto funzionante ed efficiente. Finalmente ho trovato un tritacarne per uso domestico simil professionale. Ottima è la possibilità di adattare coltelli e trafilature a propria scelta per soddisfare al minimo ogni esigenza. Ottimo prodotto. Ho anche provato la grattugia adattabile. Soddisfatto anche di questa. Con l’impastatrice ho avuto alcuni problemi di manualità a montarla, credo che sia scomoda. Forse con un po di pratica in più mi ricrederò.
Conclusioni
In conclusione possiamo pienamente affermare che il tritacarne elettrico Reber N.12 è un prodotto eccellente e validissimo. La macchina è capace di svolgere il suo lavoro (tritare carne, passare pomodoro, grattugiare pane o formaggi, impastare) in maniera perfetta anche per lunghi periodi, senza affaticarsi mai. La ventola funziona a dovere: tiene costantemente il motore freddo evitando surriscaldamenti dell’elettrodomestico, anche quando il lavoro si fa più duro. Le dimensioni non troppo ingombrando ed il suo peso relativamente leggero lo rendono ideale per chi ha piccoli angoli cottura o cucinini.
Promessa a pieni voti la Reber, leader mondiale degli elettrodomestici, che anche con la produzione del tritacarne elettrico N.12 non sbaglia un colpo. Visita i migliori tritacarne
180 lettori hanno comprato questo prodotto