[kkstarratings]
Riassunto Prodotto
[toggle title=”Storia Azienda”]La ProfiCook è un marchio tedesco della Clatronic International GmbH che produce utensili ed elettrodomestici da cucina di alta qualità. Presentato per la prima volta nel 2011, questo marchio ha riscosso subito grande successo sia in Germania che nel resto del mondo. La prima presentazione ufficiale di questo marchio risale alla fiera tecnologica tedesca Internationale Funkausstellung Berlin (IFA). Gli elettrodomestici ProfiCook stanno conquistando una grande fetta di mercato, soprattutto grazie alle vantaggiose offerte a prezzi competitivi presenti nel mondo dell’e-commerce.[/toggle]
I tritacarne ProfiCook ideati per uso domestico si differenziano dalla maggior parte dei modelli prodotti da altre aziende soprattutto per la qualità dei materiali impiegati e per la potenza del motore.
Il tritacarne ProfiCook PC-FW 1060 è considerato uno strumento da cucina robusto, pratico, elegante e di eccellente qualità. Questo modello mantiene gli standard qualitativi caratteristici del marchio di fabbrica e si presta ad utilizzi principalmente domestici, pur riscontrando notevole successo anche in piccole aziende alimentari (tavole calde, piccoli ristoranti, carnezzerie).
Questo tritacarne è realizzato con materiali di elevata qualità e si presenta resistente e durevole nel tempo. Questo modello è dotato di un kit d’accessori lavabili in lavastoviglie e permette di tritare, insaccare, preparare polpette kibbeh, forme di biscotti e salsicce.
160 lettori hanno comprato questo prodotto
Vantaggi
Leggendo tutte le caratteristiche tecniche dichiarate dalla fabbrica e verificando le opinioni degli acquirenti, è possibile affermare che il tritacarne ProfiCook PC-FW 1060 è un elettrodomestico valido, che svolge le sue funzioni egregiamente, mantenendo inalterate nel tempo le proprietà distintive di questo marchio.
Questo modello non necessita di particolare manutenzione, se non riguardo la corretta pulizia dei componenti (fondamentale per un elettrodomestico da cucina) e le fasi di montaggio e smontaggio dei componenti risultano pratiche e veloci.
Il motore inserito all’interno di questo tritacarne è di categoria professionale ed ha una potenza dichiarata dalla casa produttrice, e realmente verificata, di 1000 Watt, con un assorbimento in termini di energia elettrica che varia da un minimo di 400 Watt fino ad un massimo di 1000 Watt.
Il tritacarne ProfiCook PC-FW 1060 permette di tritare tutti i tipi di carne e di scegliere lo spessore di taglio (cambiando i dischi in acciaio inox), di utilizzare la macchina per tempi medio lunghi senza dover necessariamente fare pause. La tritatura è veloce ed il vassoio in acciaio permette di non sporcare il piano di lavoro.
Questo modello si presenta resistente anche ad i tagli di carne più duri, come il fegato e non rileva problemi di tritatura se nei tagli di carne sono presenti piccole ossa e nervetti.
La lunghezza del cavo di alimentazione, maggiore rispetto ad altri modelli presenti oggi sul mercato, risulta una caratteristica apprezzata da chi ama muoversi in cucina in modo pratico e veloce. La struttura appare nell’insieme solida ed è realizzata primariamente in acciaio inox (ad eccezione di alcune parti realizzate in plastica rigida di colore nero).
Oltre la struttura, anche il coltello, il vassoio in alto ed i tre dischi forati sono in acciaio inossidabile e possono essere lavati tutti comodamente in lavastoviglie. Il kit d’accessori potrebbe sembrare limitato, ma dopo qualche utilizzo si comprende che questo modello è dotato di tutti gli accessori necessari per tritare la carne (tre dischi forati di misure differenti), per preparare deliziose polpette libanesi (kibbeh), per insaccare e formare i biscotti. Tutti i pezzi assemblati possono essere smontati facilmente e lavati anche in lavastoviglie.
La base è dotata di quattro piedini d’aspirazione, i quali garantiscono maggiore stabilità e supporto durante le fasi di lavorazione dell’elettrodomestico.
L’assistenza tecnica autorizzata ProfiCook è presente su tutto il territorio nazionale italiano ed offre ad i suoi clienti oltre ad i servizi coperti dalla garanzia nazionale, anche riparazioni a pagamento e prezzi contenuti, garantendo sempre al cliente il contatto diretto con il riparatore. L’azienda pone particolare attenzione anche all’assistenza post-vendita ed al rapporto con il cliente.
160 lettori hanno comprato questo prodotto
Svantaggi
Il tritacarne ProfiCook PC-FW 1060, nonostante sia considerato un prodotto da utilizzare in ambito domestico, si presenta leggermente ingombrante e pesante per essere riposto senza difficoltà sui ripiani della cucina. Detto ciò, grazie alla struttura realizzata in acciaio inox inossidabile ed al design all’avanguardia con inserti in nero lucido, questo modello si integra perfettamente con una cucina in stile moderno o minimalista.
Il contrasto di colori stainless steel e nero lucido si presenta raffinato e si adatta facilmente in un ambiente moderno con arredi bianchi, neri o colorati ed ove sono presenti altri elettrodomestici o accessori cromati (frigorifero, macchina del caffè, piano cottura, utensili vari).
I principali svantaggi testimoniati dagli utilizzatori sono le dimensioni ingombranti, il peso ed il rumore. I primi due sono aspetti negativi che si presentano soltanto in determinate circostanze, ovvero all’interno di una cucina piccola oppure se non è presente una dispensa ove riporre l’elettrodomestico dopo l’utilizzo. Soffermandosi sulla rumorosità dell’apparecchio, purtroppo le aziende produttrici non hanno ancora realizzato un tritacarne davvero silenzioso; fortunatamente, riguardo questo modello della ProfiCook, i tempi di lavorazione risultano rapidi ed il fastidio del condotto uditivo dura soltanto pochi minuti.
Il kit d’accessori non è molto fornito, si potrebbe considerare essenziale; infatti non comprende ulteriori pezzi specifici per poter utilizzare questo tritacarne anche come passapomodoro elettrico. Questa carenza spesso indirizza i potenziali acquirenti verso altri modelli dotati di accessori per passare le verdure e gli ortaggi.
Comprare un solo elettrodomestico che permette di fare tante lavorazioni è un aspetto che condiziona molto i potenziali clienti prima di completare i loro acquisti. Questa scelta ottimizza lo spazio in casa e riduce il budget per l’acquisto di più elettrodomestici. Questo modello rappresenta comunque un ottimo tritacarne dotato degli accessori utili per svolgere perfettamente le funzioni per cui è stato ideato.
Il prezzo di vendita di questo modello risulta nella media rispetto ad altri elettrodomestici destinati ad un utilizzo domestico, ma il tritacarne ProfiCook PC-FW 1060 offre standard qualitativi superiori, garantendo un buon rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche
Le caratteristiche principali del tritacarne ProfiCook PC-FW 1060 sono le seguenti:
-
- eccellenza qualitativa dei materiali impiegati;
- struttura realizzata prevalentemente in acciaio inossidabile, pertanto garanzia di maggiore durata nel tempo e resistenza agli urti;
- rotazione possibile in entrambi i sensi;
- alloggiamento del gruppo macinazione e chiusura vassoio;
- anello di chiusura grande e realizzato in metallo;
- potenza 220-240 V, 50 Hz con motore professionale da 1000 Watt;
- tre dischi in acciaio inox intercambiabili e lavabili in lavastoviglie;
- bottone di accensione/spegnimento sul lato della macchina;
- design moderno nei colori acciaio e nero lucido;
- peso 4 chilogrammi;
- dimensioni prodotto 16 x 34 x 21,5 centimetri;
- materiali utilizzati: plastica soltanto per la parte nera lucida ed acciaio inossidabile per la parte argentata;
- accessorio per preparare salsicce;
- accessorio per preparare polpette libanesi (kibbeh);
- accessorio per insaccati;
- accessorio per preparare biscotti.
160 lettori hanno comprato questo prodotto