Kenwood MG510
Potente, robusto ed esteticamente perfetto ! Questa la carta d’identità del tritacarne Kenwood MG510, prodotto d’eccellenza della casa giapponese, notoriamente specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici.
Vantaggi
La macchina tritacarne MG510 è un top di gamma anche confrontato al suo diretto concorrente il Kenwood MG516. Efficiente e versatile, è il jolly per chi fa della cucina fai da te il proprio motto.
Il Kenwood MG510 è un tritacarne semi-professionale, top di gamma,
- solido
- robusto
- abbastanza maneggevole
- veloce
- potente.
260 lettori hanno comprato questo prodotto
Essenziale ma dotato di accessori ricchi e funzionali, è perfetto per chi desidera prestazioni qualitativamente elevate.
In poco tempo permette di preparare:
- fantastici ragù
- ripieni per paste all’uovo
- polpette e hamburger
che stupiranno anche il gourmet più impenitente per la finezza dell’impasto e il rispetto della materia prima.
Le trafile per tritacarne, in acciaio inox, riescono a tritare anche i pezzi di carne più ostici, non lasciando scampo a cartilagini e ossicini.
Questo è il valore aggiunto offerto dalla presenza di un motore senza dubbio potente e affidabile. Il peso, in questo caso, fa la parte del leone, perché rende l’elettrodomestico fermo e sicuro, grazie anche alla presenza dei piedini solidi e resistenti.
Come già sottolineato, il tritacarne, a dispetto del nome, è perfetto per portare in tavola qualsiasi preparazione che debba avvalersi del connubio con un elettrodomestico pratico, solido e affidabile.
Grazie alla presenza dei tre dischi tritacarne è possibile tritare non solo carni particolarmente difficili ma anche frutta secca, verdure e tutto quello che suggerisce la propria fantasia.
- L’affidabilità del tritacarne Kenwood MG510 è ravvisabile anche nella funzione che permette lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, un bonus che rende il prodotto particolarmente appetibile per chi cerca non solo le prestazioni ma anche la sicurezza nell’utilizzo.
- Il pulsante on/off, per il posizionamento e la facilità di utilizzo, è concepito per poter spegnere immediatamente il Kenwood.
- Un’eventualità che può far comodo nel caso in cui ossicini o cartilagini particolarmente duri andassero a bloccare le lame, rendendo non solo difficoltoso ma anche pericoloso il proseguimento dell’attività.
- Robusto e affidabile, è infatti il tritacarne più utilizzato da chi desidera realizzare con le proprie mani il cibo umido destinato a cani e gatti.
Caratteristiche tritacarne MG510
qui elencate le caratteristiche tecniche del Kenwood MG510 così come dettagliate nel suo libretto di istruzioni
- Inserti in acciaio INOX
- Potenza 450/1600 W max
- 3 dischi
- 2 insaccatori ( Kebbe e Salsiccia)
- Peso articolo: 5g
- Colore: Alluminio
- Prezzo attualmente rilevato online da €134 a €159,00.
Il corpo in alluminio ne fa un elemento leggero e semplice da gestire nella manutenzione ordinaria. Si smonta facilmente ed è possibile lavare ogni componente con cura a mano e in lavastoviglie.
La qualità dei materiali utilizzati lo rendono abbastanza resistente agli urti e ai trattamenti chimici particolarmente aggressivi.
Tra i vantaggi va senza dubbio ricordata la potenza e la velocità di utilizzo.
Un minuto per due kg di carne sono un benefit non trascurabile, soprattutto per chi ama preparare da sè non solo il cibo per la famiglia ma anche per i propri amici a quattro zampe.
260 lettori hanno comprato questo prodotto
Svantaggi
Il primo svantaggio è rappresentato senza dubbio dal prezzo. Anche se il tritacarne Kenwood su Amazon è reperibile a un costo vantaggioso, rimane comunque un top di gamma anche per la cifra da sborsare.
L’alta qualità dei materiali, il motore potente, la garanzia di una marca affidabile e solida influiscono sul prezzo finale che può scoraggiare chi ha bisogno semplicemente di un elettrodomestico affidabile ma economico.
Il secondo grande svantaggio del tritacarne MG510 è rappresentato dall’eccessiva rumorosità. Il motore, infatti, una volta azionato risulta un po’ chiassoso soprattutto negli spazi piccoli. Un problema trascurabile a meno che il tritacarne non debba essere utilizzato per lunghi periodi.
Il terzo svantaggio del modello è rappresentato dalle infiltrazioni di liquido che si verificano quando si lavorano tagli di carne particolarmente umidi e ricchi di acqua come il midollo. Il liquido cola nelle parti interne, sporcando e rendendo difficile l’utilizzo della macchina. L’inconveniente può essere aggirato attraverso la macinatura di pochi pezzi per volta e l’utilizzo della trafila a fori larghi che permette una migliore gestione dell’eventuale liquido.
Recensioni Positive ! Ulteriori Caratteristiche
Il Kenwood MG510 è caratterizzato da una potenza pari a 1600 watt. Questa caratteristica ne fa un unicum sul mercato anche rispetto ai “fratelli” minori prodotti dalla casa madre come il tritacarne Kenwood at950a.
Tale efficienza si traduce nella possibilità di tritare fino a 2 kg di cardiffine in un minuto, caratteristica fondamentale difficilmente riscontrabile in altri prodotti concorrenti.
L’aspetto esteriore, essenziale e gradevole, è costituito da un corpo in alluminio pressofuso, un piatto e un coperchio anti-polvere. Le linee sono armoniose ma senza concessioni a inutili virtuosismi estetici.
L’elettrodomestico infatti si distingue per forza e sostanza, due caratteristiche che troviamo anche nel peso ragguardevole, circa 5 kg, che non influisce affatto sulle dimensioni.
Il Kenwood MG510 infatti è comunque maneggevole e sempre pronto all’uso. Trova facilmente spazio, grazie alle misure contenute (26,5 l x 21 p x 34.5 h), anche nelle cucine più piccole.
Versatile e affidabile alleato in cucina, il modello viene venduto con una serie di accessori che, se da una parte non soddisfano i clienti più esigenti, dall’altra sono perfetti per un uso quasi professionale della cucina e dei suoi accessori.
Sacca per il Kebbe
La sacca per il kebbe è ideale per la preparazione casalinga delle polpette di ispirazione saudita.
Sacca per preparare Salsicce
Il Kenwood MG510 si trasforma in un vera e propria macchina per salsiccia elettrica grazie alla presenza dell’inedita ma senza dubbio comoda sacca per fare le salsicce.
Accessori Vari per mg510
Due accessori inusuali che sono un valore aggiunto per un elettrodomestico solido e affidabile anche se leggermente più costoso rispetto all’accessorio tritacarne del Kenwood AT261.
Il comodo coperchio, all’occorrenza, si trasforma in piatto contenitore. Tutti gli accessori possono essere riposti comodamente nell’elettrodomestico. Una caratteristica sorprendente che permette di avere sempre a portata di mano qualsiasi accessorio.
Trafile per Tritacarne
Le trafile per tritacarne sono in acciaio inox e in tre differenti dimensioni: grande, media e piccola. Particolarmente resistenti, sono adatte a tritare non solo carne ma anche pane, frutta secca o verdure.
Design
Il design ultramoderno, esaltato dall’utilizzo di pregevoli rifiniture argentate e un corpo motore in acciaio spazzolato, ne fa un elemento perfetto sia per le cucine tradizionali che per quelle ultramoderne.
CONCLUSIONE
Da un punto di vista strutturale il Kenwood MG510 non è particolarmente sorprendente. È dotato di un semplice interruttore on/off, un’inversione di marcia, un pestello, un vano per gli accessori. Nessuna concessione quindi a inutili e costosi elementi ma piuttosto la preponderanza della filosofia che sembra animare l’intero elettrodomestico, l’efficienza declinata in ogni sua forma.
260 lettori hanno comprato questo prodotto