Miglior Tritacarne Professionale acquistabile su Amazon!

Miglior Tritacarne Professionale acquistabile su Amazon!
4 (80%) 3 vote[s]

Miglior Tritacarne ProfessionaleI tritacarne sono delle comode attrezzature che sono più comunemente usate in locali come salumerie, macellerie e negozi di alimentari in genere.

Ma stanno anche diventando più popolari nei ristoranti, perché i proprietari di questi esercizi stanno scoprendo che i tritacarne possono aiutarli a tagliare i costi di acquisto della carne. Scopri i migliori tritacarni acquistabili su questo portale tramite amazon, le recensioni che trovi su questo sito ti permettaranno di scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Tuttavia, prima di acquistarne uno, è bene sapere come assemblarlo e utilizzarlo e alcune regole per la manutenzione dell’elettrodomestico.

 

Tritacarne elettrico commerciale TC-22 1200W 1.5HP

Questo tritacarne ha due linee di fori di dissipazione del calore su ciascun lato del corpo macchina, che aiutano ad allungare la durata della macchina stessa. La maniglia del vassoio per la carne è attaccata alla parte superiore dell’unità per fornire una maggiore praticità, soprattutto durante l’uso costante.

Teknoline TC12/2000-GH

Questo è un tritacarne elettrico professionale dotato di una seria di ingranaggi interamente in acciaio. Inoltre, utilizza un motore molto potente da riuscire a tritare fino a 140 kg di carne ogni ora.

La AMB è un’azienda che da anni produce esclusivamente macchine per la lavorazione della carne. I prodotti sono tutti di alta qualità e sono garantiti dalla grande esperienza che l’azienda ha nel settore.

Tritacarne TS 32 ECO 230/400V trifase

Questa unità ha una potenza di 1,5 kW (2 CV) in trifase e 230 V – 50 Hz in monofase.
La bocca di ingresso misura 98 mm, mentre l’unità di macinazione è interamente realizzata in acciaio inossidabile. Inoltre, il tritacarne è dotato di protezione termica: in caso di surriscaldamento, il motore si arresta ed è possibile azionarlo solo quando la temperatura rientra nei limiti di sicurezza. Monta un motore ventilato e un’unità di smerigliatura rimovibile.

 

Tritacarne Professionale Sirman TC 12E/22E

Questo è una tritacarne di piccole dimensioni realizzato completamente in alluminio lucidato e pressofuso, ideale per essere utilizzato in piccoli negozi come macellerie e salumerie. Tuttavia, possiede un motore ventilato che previene il surriscaldamento della macchina, una scatola degli ingranaggi aperta per consentire una facile lubrificazione e una testa in ghisa che su richiesta può anche essere in acciaio inox. E’ dotato inoltre anche di piastre e coltelli ed è alimentato a bassa tensione, ovvero a 24 volt.

Tre spade è un’altra azienda leader nella produzione di materiale da cucina, sia professionale che per uso domestico. I suoi punti di forza sono: tritacarne, confezionatrici sottovuoto, affettatrici, insaccatrici, mescolatrici, essiccatoi, segaossi a nastro, spremipomodoro, impastatrici, grattugie e tanto altro. I tritacarne elettrici Tre Spade consentono di macinare grandi quantità di carne senza troppo sforzo e in pochissimo tempo. Sono disponibili modelli con corpo in ghisa laminata a caldo o in acciaio inox.

TC-8 Young

Tre Spade TC-8 Young 300W Nero, Rosso, Acciaio inossidabile tritacarne
1 Recensioni
Tre Spade TC-8 Young 300W Nero, Rosso, Acciaio inossidabile tritacarne
  • Tritacarne elettrico di piccola taglia Corpo, elica e ghiera in ghisa stagnata Tramoggia in Moplen Piastra e coltello in acciaio inox Motore a induzione asincrono monofase da 220-240 Volts - 50Hz (motori per differenti tensioni e frequenze e diversa potenza a richiesta) Veloce e comodo smontaggio per una facile e rapida pulizia Corpo spremipomodoro opzionale Peso: 10,0 kg Ingombro: 43x20x32 cm Potenza motore: 300 W Giri dell'elica: 160 r.p.m.

E’ un tritacarne elettrico compatto con corpo in ghisa stagnata e trivella e anello di ritenzione. Ha la piastra e la lama in acciaio inossidabile e un motore asincrono monofase 220-240 Volt – 50 Hz. E’ facilmente smontabile per una pulizia facile e veloce.

Tritacarne professionale Reber: N.12 9501N

Questo è un tritacarne professionale a funzionamento continuo, adatto macina le grandi quantità di carne. Il corpo è interamente realizzato in alluminio, mentre ingranaggi interni sono tutti in acciaio inossidabile.

Offerta
Reber 9501 N Tritacarne Elettrico, Ghisa stagnata per Uso Alimentare, Nero
13 Recensioni
Reber 9501 N Tritacarne Elettrico, Ghisa stagnata per Uso Alimentare, Nero
  • Motore a Induzione a servizio continuo, potenza 500W
  • Riduttore con ingranaggi in metallo a bagno d'olio, che non necessita di manutenzione o sostituzione/rabbocco
  • Produzione oraria: 50/90 kg
  • Adatto anche per insaccare con gli appositi imbuti forniti di serie
  • Accessori applicabili: Spremipomodoro, Grattugia, Torchio per pasta, Impastatrice

La macchina è dotata di un interruttore di sicurezza professionale che permette di selezionare la velocità alla quale si desidera macinare la carne. Con questo attrezzo è possibile produrre dai 60 ai 120 kg di carne ogni ora video con la mente le sue dimensioni sono 41 x 20 x 44 cm e il peso è di 21,2 kg. Il tritacarne e dotato anche di una piastra forata in acciaio inox dallo spessore di 4,5 mm.

Come usare un tritacarne professionale ?

Una volta assemblato il tritacarne, puoi iniziare a usarlo. Ecco come puoi macinare la carne in 7 semplici passaggi.

Passo 1: rimuovi la pelle le ossa dalla carne che devi tritare, dopodiché tagliala in pezzi più piccoli che si inseriranno con facilità nel foro di alimentazione.
Passo 2: utilizza la barra di alimentazione per mettere la carne nel macinino.
Passo 3: posiziona una ciotola o una pentola sotto le lame per prendere la carne macinata quando cade.
Passo 4: quando hai finito di macinare la carne, scollega il cavo di alimentazione.
Passo 5: lava, risciacqua e disinfetta tutti i componenti; quindi lasciali asciugare.
Passo 6: pulisci a fondo il corpo macchina con un panno umido per garantire la massima igiene.
Passo 7: lubrifica il paraolio del riduttore attraverso il foro. Dovresti lubrificare il tritacarne ogni sei mesi circa.

Suggerimenti per il corretto uso del tritacarne

Il tritacarne è un attrezzo molto utile, ma ci sono alcune cose che puoi fare per ottenere il massimo dalla tua macchina. Ecco alcuni suggerimenti utili:

Conserva la carne in frigorifero fino a quando non è pronta per l’uso per evitare che si rovini.

Non mettere mai la carne congelata nel macinino perché non si macinerà facilmente e potrebbe persino danneggiare la lama.
Prima di macinare la carne, immergi il raccordo a T, la barra di spinta, la lama e altri componenti in acqua ghiacciata o nel congelatore. Questo aiuta la tua carne a rimanere fredda e gli impedisce di rimanere bloccata.

Non sovraccaricare il tritacarne perché può causare inceppamenti e può sovraccaricare il motore.
Metti del ghiaccio sotto la ciotola per assicurarti che la carne macinata rimanga fredda.

Come può un tritacarne aiutarti nella tuo lavoro?

Molti ristoranti sono abituati a usare carne macinata acquistata in negozio, ma ci sono molti vantaggi nel macinare la carne in proprio. Ecco alcuni motivi per cui dovresti considerare l’acquisto di un tritacarne.

Risparmio sui costi: macinare la tua carne finirà per farti risparmiare i tanti soldi a lungo termine. È molto più economico comprare, macellare e macinare grossi tagli di carne e non acquistare carne pre-macinata.
Controllo: quando si macina la carne da soli, si ha un controllo più preciso sul rapporto tra carne magra e grassa, il che significa che si ottengono hamburger, salsicce e polpette più saporiti.

Sapore: la carne pre-macinata viene sigillata sottovuoto e intinta con conservanti per allungarne la durata. Quando macini la tua carne ottieni un prodotto più fresco che ha un sapore migliore.

Accessori: ci sono molti diversi accessori e componenti aggiuntivi che spesso sono inclusi nella confezione, che perfezionano le funzionalità del tritacarne.

Il tritacarne è un attrezzo accessibile che può aiutare molti rivenditori di generi alimentari a risparmiare sui costi del cibo. Questi prodotti sono semplici da usare e con pochi semplici passaggi puoi iniziare a macinare diversi tipi di carne. Ecco una lista dei migliori modelli in commercio.
Tra le migliori aziende che producono questi attrezzi di qualità, la Teknoline la AMB 32 e la Tre Spade.

Teknoline è un’azienda italiana che si occupa della produzione e la vendita diretta di attrezzi da ristorazione di alta qualità, come piani cottura, affettatrici, friggitrici, tritacarne, cuocipasta, tostiere, etc.