Tritacarne Fimar

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

BREVI CENNI SULLA STORIA AZIENDALE, MISSION E LOGISTICA

logo fimarIl tritacarne Fimar è uno dei migliori elettrodomestici nel settore della ristorazione, per tecnologia avanzata e soprattutto per l’ ingegnerizzazione che assicura risultati di assoluta eccellenza.[kkstarratings]

 

TRITACARNE FIMAR, ESTETICA E ACCESSORI

Il tritacarne Fimar si presenta massiccio e di primo acchito è evidente la cura anche per l’estetica da parte dell’azienda produttrice. Qui troverete una lista dei miglior tritacarne acquistabili su Amazon.

La sua base è in alluminio di alta qualità e il recipiente completamente in acciaio, materiale molto igienico e sicuro, nonché completamente estraibile.

Si possono acquistare a parte gli accessori, come piastre speciali o un particolare ed innovativo sistema che permette di realizzare macinato molto fine.

Esistono due diversi modelli di tritacarne Fimar, vediamo ora quali sono le principali differenze principali, così da guidarne in modo consapevole l’acquisto in base alle diverse esigenze.

1.TRITACARNE 22/TE FIMAR

TRITACARNE 22TE FIMARIl tritacarne 22/TE Fimar è di dimensioni più ridotte rispetto all’altro modello, essendo destinato ad un diverso tipo di utilizzo o a dare maggiore completezza ad una cucina professionale, così da renderla più funzionale. Ha infatti una potenza di 1,1 KW, la sua base è in alluminio di alta qualità e lucidatura, con tramoggia in un resistentissimo acciaio inox. Anche il gruppo di macinazione è completamente in acciaio inox, nonché comodamente estraibile.

Il boccale per consentire l’ingresso della carne ha un diametro di 52 mm, quindi risulta abbastanza pratico per tagli di piccole e medie dimensioni e presenta un riduttore con particolari ingranaggi a bagno d’olio.

Inoltre sono venduti in dotazione il sistema enterprice, dotato di una piastra, completamente in acciaio inox con i fori dal diametro di 6 mm, ed un praticissimo coltello, anch’esso in acciaio inox, molto amato dagli chef perché auto affilante.

Si possono acquistare anche degli optional, che permettono di completare la funzionalità del tritacarne Fimar e sono il sistema Unger, particolarmente indicato per macinati molto fini, come ad esempio würstel o altre carni dal taglio appunto fine. Inoltre sono presenti l’inversione di marcia ed altri accessori, come le piastre forate ed i coltelli, nonché gli imbuti di diversi diametri per insaccare.

2.TRITACARNE 32/RS FIMAR

TRITACARNE 32RS FIMARIl tritacarne 32/Rs Fimar ha sia la carcassa che la tramoggia ed il gruppo di macinazione in acciaio inox, completamente estraibile, ed è specificamente indicato per la tritatura di tagli di carne più grandi e spesse, dato che presenta una bocca di ingresso per la carne del diametro di 76 mm.

Ha dei microinterruttori di sicurezza posizionati sulla tramoggia e l’ inversione di marcia, oltre al riduttore dotato di ingranaggi a bagno d’olio. Come nel modello precedente, anche il 32/rs include in dotazione il sistema enterprice, con piastra in acciaio inox dal diametro di 6 mm, ed un coltello, sempre in acciaio inox auto affilante.

 

Gli optional sono gli stessi del modello 22/te, ma gli imbuti per insaccare sono più ampi, dato che hanno un diametro di 20mm e 30mm.
Inoltre la potenza del modello 32/rs è di 2,2 kw, quindi chiaramente consumerà più dell’altro modello poiché ideato appositamente per lavorazioni più complesse.


FACILITA’ DI UTILIZZO

Il tritacarne Fimar, in entrambi i modelli esistenti, è un prodotto decisamente eccellente, che garantisce una macinatura omogenea della carne in quanto la potenza è adeguatamente distribuita grazie ad un particolare meccanismo studiato ad hoc.

Si tratta di un aspetto molto importante per assicurare, nella ristorazione, la ripetibilità dei piatti garantendo l’ottima consistenza dei cibi.

Affilate lame rotanti permettono di tagliare e spingere la carne, che poi uscirà dal tritacarne ben macinata, pronta per preparare deliziosi piatti.
Il funzionamento è semplicissimo anche per i meno esperti, dato che sarà sufficiente posare i pezzi di carne nel recipiente e, una volta azionato il tritacarne, in un attimo si assisterà alla sua trasformazione.

La macinatura sarà perfetta ed omogenea, indipendentemente dal tipo di carne, dato che Fimar ha messo a punto un macchinario di una precisione millimetrica, che permette di tritare alla perfezione anche parti di carni fibrose e poco tenere, semplicemente regolando la velocità secondo le esigenze specifiche.

Il tritacarne Fimar è un prodotto decisamente durevole nel tempo, che si preserva talmente bene da dimenticare quando lo si è acquistato, grazie alla sua struttura in acciaio ed alluminio.
Inoltre i vari accessori si possono tranquillamente igienizzare in lavastoviglie, per poi essere facilmente reinseriti nella base, per la massima pulizia e praticità.

Piastre forate, coltelli e imbuti assicurano di ottenere il taglio desiderato in pochissimo tempo e con estrema facilità, a seconda che si voglia ottenere un macinato più o meno spesso per preparare determinati tipi di piatti come salsicce, macinato per ragù, preparati vari più o meno lisci o più o meno spessi.

ECCELLENZA NEL SETTORE

L’acquisto di un tritacarne Fimar, più che una spesa, rappresenta un vero e proprio investimento, che si traduce in ottima produttività e resa, in quanto garantisce la preparazione di piatti unici per pregio e genuinità.

Altissima qualità dei materiali utilizzati, unitamente alla progettazione di un funzionamento perfetto, fanno del tritacarne Fimar un prodotto di sicura e comprovata eccellenza.

Qualunque tipo di eventuale problema verrà tempestivamente risolto dall’azienda in tempi rapidissimi, data la politica aziendale che mette al primo posto il cliente e la sua soddisfazione.
Pertanto è consigliatissimo per chi pretende il massimo nelle cucine dei suoi ristoranti ed alberghi.

 

Il primo tritacarne Fimar nacque alla fine degli anni settanta e segnò la trasformazione di una piccolissima realtà aziendale, sorta solo pochi anni prima, in un vero e proprio colosso nel settore degli elettrodomestici per la ristorazione.

Progettare prodotti di alta qualità per differenziarsi sul mercato, unitamente a ricerca e sviluppo, dove un macchinario viene concepito con il fine di essere pratico ed indispensabile, vanno di pari passo con l’esigenza di mettere il cliente al primo posto.

La filosofia di Fimar è infatti di assistere il cliente ben oltre la fase della vendita, garantendogli un’assistenza continua e reale con il supporto di personale altamente specializzato.

Altro cavallo di battaglia di Fimar che la differenzia da tante altre aziende dello stesso settore è indubbiamente la rapidità nelle consegne, con la disponibilità di numerosissimi macchinari pronti alla vendita, grazie ad un comparto logistica di quasi 30.000 metri quadri che permette di avere a disposizione in tempi brevissimi pezzi di ricambio e macchinari in sostituzione di eventuali difettosi.

Inoltre Fimar possiede un laboratorio, il FIMAR TEST LAB, nel quale i prodotti sono costantemente sottoposti ai dovuti controlli e alle dovute verifiche, affinché siano sicuri e performanti secondo la normativa europea ed internazionale, resa ancora più completa grazie ad un protocollo interno.

In tutti i punti vendita Fimar il cliente può prendere visione dei prodotti nuovi e gli verranno fornite tutte le informazioni utili per l’acquisto.

Trattandosi di un’azienda decisamente al passo con i tempi, è possibile trovarla sui social ed interagire con persone di competenza, oltre a disporre di un canale YouTube, dove si può prendere visione di alcune fasi di produzione e della descrizione dei prodotti in modo molto diretto ed efficace.

Fimar è ormai presente nelle cucine di alberghi e ristoranti in tutto il mondo, da sempre garanzia di efficienza e produttività, nonché punto di riferimento irrinunciabile per i più noti ed intransigenti chef.

Azienda da sempre attenta e sensibile al rispetto dell’ecosistema, utilizza per la produzione dei suoi macchinari materiali quasi completamente riciclabili.

Inoltre fa parte della politica aziendale il riconoscimento dell’importanza di dedicare delle ore al tempo libero ed in particolar modo allo sport, per essere più produttivi durante l’orario di lavoro; per questo nelle aziende Fimar vengono spesso organizzate partite di calcetto aziendali, sessioni di trekking o altro, che non soltanto favoriscono le relazioni dato che, con la previsione di momenti dedicati allo svago, ne trae sicuro vantaggio la produttività sul posto di lavoro.