Indice Articolo:
Il tritacarne, come dice il nome, è una macchina utilizzata in cucina e nel settore alimentare per tritare la carne, ottenendo quindi la carne trita per le ricette a base di ragù, però possiede pure, in base a quello che l’acquirente acquista, delle ulteriori funzioni in base a determinati alimenti, quali la frutta secca, i componenti per i ripieni, il lardo e le cotenne ma anche per preparare la salsiccia fatta in casa e il salame.
Clicca su questo link per vedere i miglior tritacarne presenti sul nostro sito.
3.TC-8 Young 300W
Il primo tritacarne da presentare si appartiene alla marca tre spade, il modello su chiama TC-8 Young 300W Nero, Rosso, Acciaio, si tratta di un tritacarne elettrico di piccole dimensioni con un’elica e ghiera in ghisa stagnata, una tramoggia in Moplen Piastra e il coltello è costituito in acciaio inox e un motore a induzione però senza sincronia monofase.
Si tratta di un prodotto che può essere smontato per rendere una comoda e facile pulizia e funge pure da spremipomodoro opzionale e possiede una potenza del motore pari a 300 W e giri dell’elica a 160 r.p.m.
L’acquirente interessato a questo tritacarne, se interessato, potrebbe comprare a parte un kit, mentre il filtro per le pulizie è difficile.
- Tritacarne elettrico di piccola taglia Corpo, elica e ghiera in ghisa stagnata Tramoggia in Moplen Piastra e coltello in acciaio inox Motore a induzione asincrono monofase da 220-240 Volts - 50Hz (motori per differenti tensioni e frequenze e diversa potenza a richiesta) Veloce e comodo smontaggio per una facile e rapida pulizia Corpo spremipomodoro opzionale Peso: 10,0 kg Ingombro: 43x20x32 cm Potenza motore: 300 W Giri dell'elica: 160 r.p.m.
2.Kenwood MG516
Un’altra macchina per tritare la carne si chiama MG516 appartenente alla famiglia di Kenwood, capace di tritare oltre un chilo e mezzo di ingredienti vari al minuto, possiede un contenitore fatto di alluminio pressofuso, con un piatto e coperchio al fine di coprire la polvere.
Il tritacarne della Kenwood è dotato di strumenti molto comodi tipo le trafile ed alcuni a parte per coloro che desiderano fare la salsiccia fatta in casa e kebbe, inoltre è capace pure di triturare il parmigiano o grana, in quanto è composto da quattro rulli monotaglio metallico per tagliare o affettare in modo fino oppure grosso.
Nel caso in cui la persona vorrebbe pulirla, possiamo dire che si tratta di un apparato molto facile da smontare, tra i vantaggi presenti è la quasi mancanza di rumore proveniente dal motore, se vogliamo invece parlare di svantaggi è il fermo del gratta formaggio che non tiene quando è in funzione, infatti si potrebbe dire che la macinatura del formaggio potrebbe risultare un pochino grossolano, in confronto a quello che si acquista nei supermercati.
- POTENTE ED ECONOMICO: Motore professionale potente e veloce Tritacarne elettrico professionale Kenwood con un motore da 1600watt di potenza. Macina facilmente la carne in modo rapido; si possono produrre 2kg di carne macinata al minuto, in modo economico e risparmiando tempo; mlto più conveniente ed efficiente che tritare a mano
- 4-IN-1 MULTIUSO Tritacarne - Funziona come tritacarne, salsicciaio, kubbe maker, affettatrice/trituratore di verdure; 3 DISCHI di taglio in acciaio inossidabile per la macinazione della carne; soddisfa le diverse esigenze culinarie quotidiane della vostra famiglia per preparare il condimento del sugo di carne, hamburger, salsicce, insalate, alimenti per bambini, alimenti per animali domestici, ecc.
- IN DOTAZIONE: un contenitore in alluminio pressofuso, con piatto e coperchio copripolvere, tre dschi in acciaio e accessori separati per la preparazione di salsicce (2 insaccatori) e kebbe; grattuggia a rulli (4 rulli monotaglio), pestello e chiave per ghiera cambio dischi
- SANO, SICURO, DUREVOLE - L'utilizzo di un tritacarne privato al posto di un tritacarne pubblico può garantire la sicurezza degli alimenti per la famiglia; realizzato in materiale alimentare, le parti che toccano il cibo possono prevenire l'inquinamento degli ingredienti; con un sistema di termostato, un interruttore automatico incorporato per la protezione può impedire il surriscaldamento del motore
- FACILE DA PULIRE - Incredibilmente comodo da montare o smontare e facile da pulire dopo l'uso; dispone di una funzione di inversione ("REV") per sbloccare la macchina o rimuovere gli attacchi dell'affettatrice di verdure; si prega di pulire accuratamente tutte le parti con acqua calda; Nota: applicare un detergente neutro durante la pulizia; non per la lavastoviglie
1.Bosch MFW68660
Un ultimo prodotto che vorrei parlare fa parte della marca Bosch, nonchè uno dei grandi marchi capaci di rendere più facile la nostra vita quotidiana, facendo una parte del lavoro, garantendoci il minor tempo possibile in merito alle faccende di casa e incrementarci la qualità della vita, ritornando agli inizi storici.
Il modello della Bosch si chiama MFW68660, un tritacarne capace di lavorare più di quattro chili al minuto, permettendo di fare qualunque cosa, tipo tritare la carne o pesce, affettare e grattuggiare la verdura e formaggio e per passare il pomodoro oppure effettuare una spremuta a base di frutta, un elettrodomestico idoneo e perfetto per fare gli insaccati e polpette.
Il tritacarne della marca Bosch è comfortevole, infatti attraverso alla gamma ampia di funzioni ed una grande collezione di accessori, per fare un esempio il disco utilizzato per frullare i biscotti e grattuggiare il formaggio, consentendo all’utilizzatore di adoperare la macchina per macinare la carne in qualunque evenienza, disponendo di un grande vassoio di carico e di un vano portadischi integrato.
- Diametro dischi tritacarne 8 cm
- Puntale per salsicce e insaccati
- Accessorio grattugia con 4 lame per affettare e grattugiare, puntale per polpette
- Accessorio passapomodoro / spremifrutta
- Dati nominali collegamento elettrico: 800 W
Concludendo, in merito agli accessori, possiamo dire che sono presenti dei puntuali per la realizzazione di salsicce e insaccati e un puntuale per fare delle polpette, inoltre il tritacarne è costituito da una grattuggia contenente quattro lame per affettare e grattuggiare ed infine un accessorio capace di spremere la frutta e la passata di pomodoro.
Altre cose che costituiscono il tritacarne della Bosch sono una potenza del motore a 2200 W, i dischi di tritacarne possiedono un diametro di circa otto centimetri, quanto alla sicurezza possiamo dire di avere a disposizione una frizione di protezione dagli avvenimenti di sovraccarico e dei piedini fatti di gomma per garantire una grande stabilità.
Un altro ulteriore motivo per cui bisogna acquistare questo prodotto della Bosch è il fatto che non costi molto, garantendo tutte le funzionalità che essa permette.
Informazioni Aggiuntive
Prima di parlare dei migliori tritacarne elettrici, voglio spiegarvi alcuni determinati pezzi e funzioni che possiede questa macchina capace di fare queste cose utili.
Il tritacarne è composto da una struttura contenente un’area orizzontale a forma di cilindro formato da due aperture, una parte sopra è stata realizzata per l’alimentazione, mentre un’altra area chiamata bocca è dedicata alla fuoriuscita del materiale.
All’interno di una camera è presente un’elica che provvede a tagliare la carne o altro materiale fino alla riduzione in dimensioni che gli consentono di fare passare nei fori della piastra, un componente dove il suo diametro presente nei fori sono in grado di determinare la grana di macinatura, che viene trattenuta sulla bocca da una ghiera filettata, venendo tolta, indipendentemente dalla decisione di cambiare la piastra oppure il coltello ed elica per la pulizia, infine venendo indicata con un numero in base alle dimensioni dei buchi.
Volendo dare prima una spiegazione del tritacarne manuale, una breve parentesi, si può dire che si possono ottenere il movimento dell’elica e del coltello, attraverso il giro di una manovella inserita sull’albero dell’elica, comodi per motivi casalinghi per via delle scarse dimensioni e per il fatto che, essendo manuale, è irrealizzabile fare questo lavoro con materiale di grossa quantità.
Al contrario della versione manuale, il tritacarne elettrico ha un movimento generato da un motore elettrico, versione mono o trifase e si possono trovare dei modelli di piccole dimensioni a scopo familiare o artigianale, reperibili pure per coloro che si recano in macelleria, nelle grandi industrie oppure in salumeria.
Ai vecchi tempi questi tritacarne erano costituiti da parti in ghisa, mentre gli accessori erano fatti di legno, al giorno d’oggi invece sono fatti di acciaio inossidabile, con delle parti di plastica e polietilene.
Dopo avervi fatto un’introduzione in merito alla spiegazione dei tritacarne in generale, ora voglio parlarvi di alcuni tritacarne di marca migliori, presentando le analogie e differenze, i propri vantaggi e svantaggi che ognuno di esse illustrano.