Tritacarne Severin

tritacarne-severinSe stai cercando un tritacarne, su questo sito potrai trovare una vasta selezione dei migliori modelli acquistabili su Amazon con le recensioni dei clienti e una descrizione accurata del prodotto.

Tutti i modelli sono stati messi a dura prova per offrire una descrizione il più dettagliata possibile e permetterti di capire subito se è il prodotto adatto alle tue esigenze d’uso. Scopri i miglior tritacarne acquistabili su Amazon recensiti su questo portale. Non perderai tempo a scegliere il modello migliore in più andrai sul sicuro per la scelta della qualità.[kkstarratings]

In più ci sono le recensioni di chi ha già acquistato a guidarti ancora meglio nell’acquisto. I prodotti proposti sono accuratamente selezionati e progettati per garantire una lunga durata di utilizzo e la massima praticità. Sul nostro sito trovi le migliori offerte presenti sul mercato con prezzi davvero competitivi.

1.Severin FW 3782 Tritacarne 600W

Offerta
Severin FW 3782 Tritacarne 600W, colore: Bianco-Grigio
2 Recensioni
Severin FW 3782 Tritacarne 600W, colore: Bianco-Grigio
  • Dimensioni (LxPxA): 325 x 175 x 370 mm
  • Potenza: 600 W
  • Colore: Bianco/Grigio
  • Molto semplice d' uso
  • La qualità séverin

Il tritacarne Severin FW 3872 600W appartiene ad una fascia di elettrodomestici di fascia medio/alta quindi ci si aspetta prestazioni piuttosto elevate.

DESIGN

Il design risulta molto elegante, cosa che non guasta mai, i colori bianco e grigio lo rendono ideale per ogni tipo di cucina e le dimensioni contenute permettono di poterlo tenere sempre a portata di mano sul piano da lavoro. Anche il peso non è eccessivo e consente, nel caso lo si voglia riporre in un mobiletto di non fare troppa fatica.

Il corpo è interamente realizzato in materiale sintetico per consentire una facile pulizia e resistenza agli urti.

Ogni elettrodomestico che si rispetti deve essere prima di tutto stabile e integro, caratteristiche che il tritacarne soddisfa in pieno grazie anche ai piedini antiscivolo di cui è dotato. È molto importante che durante l’utilizzo il tritacarne resti saldo su tutte le superfici per un utilizzo comodo e sicuro. Il kit in dotazione è soddisfacente e consente di effettuare diversi tipi di lavorazione.

TRAFILE

La confezione contiene tre trafile per tritare: grosso, medio e fine, l’accessorio per salsicce, la trafila a quattro fori per i biscotti e la spatola. I vari componenti del tritacarne Severin FW 3782 sono resistenti e facili da montare. L’assemblaggio è piuttosto intuitivo, in ogni caso il libretto d’istruzioni è davvero completo ed esaustivo.

L’imboccatura per l’introduzione del cibo è larga e con il pressatore in dotazione non si fà alcuna fatica, e tutto il lavoro viene effettuato in sicurezza.

Queste caratteristiche permettono di facilitare la preparazione di molti piatti. Oltre a poter preparare i composti per salsicce o salami con materie prime scelte e selezionate in base ai propri gusti.

Solitamente il tritacarne viene utilizzato anche per tritare alcuni tipi di verdura come ad esempio sedano, carote e cipolla per preparare un ottimo ragù. Volendo personalizzarlo ancora di più si possono tritare tutti gli ingredienti insieme e ottenere un sugo gustoso preparato in pochi minuti.

Per gli amanti della buona cucina Severin FW 3782 consente la preparazione di impasti per polpette o ripieni già aromatizzati e amalgamati con tutti gli ingredienti in modo da dare a tutta la famiglia cibi sani e genuini con materie prime scelte e selezionate, macinando tutti i tipi di carne è inoltre possibile variare e creare sempre nuove ricette.

La trafila a quattro fori permette di creare biscotti con i vari tipi di farina per i celiaci o per chi deve limitare l’uso di zuccheri o grassi per una colazione o una merenda sana e genuina.

POTENZA

Il tritacarne Severin FW 3782 ha una potenza di 600 Watt. Detto così possono sembrare pochi dato che sul mercato si trovano modelli di fascia economica che hanno molti più Watt di potenza.

Sappiamo bene però che si tratta solo di un dato puramente tecnico e che la potenza non è l’unico fattore da tenere in considerazione durante la scelta di un elettrodomestico, tutto dipende dal tipo di motore e solo una prova pratica consente di capire le reali prestazioni.

Infatti il tritacarne Severin FW 3782 se la cava egregiamente sia con gli impasti per i biscotti più duri che con i vari tipi di carne. Non crea alcun tipo di problema, anzi, il lavoro è fluido e veloce anche senza utilizzare il massimo della potenza. Questo apparecchio è dotato di due livelli di potenza, e se già la prima da prestazioni ottime con la seconda tutto il lavoro può essere svolto in un attimo.

CONCLUSIONI

Concludendo possiamo quindi dire che il tritacarne Severin FW 3782 è un prodotto da tenere sicuramente in considerazione dato che ha risposto in modo positivo a tutti i test effettuati. Anche i commenti di chi lo ha acquistato sono favorevoli e rassicuranti. Svolge il suo lavoro in modo sicuro e rapido senza mai creare alcun tipo di problema ed è sempre perfettamente stabile su ogni tipo di superficie. Le sue dimensioni sono abbastanza contenute e lo rendono adatto a ogni tipo di cucina, anche le più piccole.

Vantaggi

I vantaggi del tritacarne Severin FW 3872 sono molti e diversificati sia per la costruzione che per l’utilizzo della macchina stessa. Tra questi troviamo:

scocca in materiale sintetico che consente facile pulizia in modo da avere sempre uno strumento di lavoro pronto all’uso nel rispetto delle buone norme igienico sanitarie essenziali da seguire quando si tratta di alimenti;

facile da usare e da assemblare, grazie al sistema di aggancio semplice e pratico dei vari elementi e con un utilizzo intuitivo per rendere ogni operazione rapida evitando perdite di tempo;

ottima stabilità su tutte le superfici grazie ai piedini antiscivolo, un dettaglio fondamentale che impedisce allo strumento di spostarsi dal luogo in cui viene posizionato e permette di lavorare in totale sicurezza;

libretto d’istruzioni chiaro e dettagliato in lingua italiana, il libretto descrive in modo preciso ogni passaggio da effettuare sia per l’utilizzo che per il montaggio della macchina e il suo fissaggio sul piano di lavoro prescelto per l’uso;

risultati ottimali con qualsiasi cibo, grazie al particolare sistema di macinazione, il tritacarne Severin consente di ottenere una macinazione perfetta di ogni tipo di carne scegliendo la diversa misura del macinato che si vuole ottenere;

imboccatura larga per una comoda introduzione del cibo, grazie a questa caratteristica si possono inserire alimenti da macinare di diverse dimensioni senza la necessità di sminuzzarle in pezzi piccoli. Un dettaglio di costruzione che consente di risparmiare tempo nella preparazione.

Svantaggi

Per quello che riguarda gli svantaggi dato che il tritacarne ha superato tutte le prove a cui è stato sottoposto in modo veloce e senza riscontrare alcun tipo di problema si può dire che nonostante tutto qualche Watt di potenza in più non guastava di certo.

514 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 81.97 €

Storia azienda

La Severin è un’azienda tedesca che dal 1892 produce piccoli elettrodomestici di altissima qualità con l’obbiettivo di facilitare la vita di tutti i giorni. La mission dell’azienda è quella di mantenere gli standard di qualità tedeschi abbinati ad una semplicità e praticità d’uso davvero imbattibili.

Severin è leader del settore elettrodomestici in tutto il mondo, infatti distribuisce i suoi prodotti in più di 80 paesi con sedi proprie, per l’Italia ha scelto Milano.

La sede centrale amministrativa è a Sundern, dove si trova anche il nuovissimo centro di logistica e i reparti che si occupano di progettazione, sviluppo, collaudo e sicurezza.

Nel 1995 la Severin ha aperto uno stabilimento a Shenzhen in Cina. Con una superficie di oltre 50.000 metri quadrati offre lavoro a circa millequattrocento persone.

Ovunque si trovino i suoi stabilimenti lo standard di qualità resta sempre molto alto e deve rispondere appieno alle rigide norme tedesche da sempre sinonimo di qualità.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]