Tritacarne Reber-9502n , Pro e Contro !

Tritacarne Reber-9502n , Pro e Contro !
5 (100%) 1 vote[s]

tritacarne-reber

Tritacarne Reber-9502n- Struttura e accessori

Il tritacarne Reber-9502n permette di macinare la quantità di carne desiderata in poco tempo e senza sforzi. E’ un modello professionale, ma progettato anche per uso domestico. Pratico ed efficiente, può tritare senza problemi anche grandi quantità di carne eseguendo un lavoro perfetto in pochissimo tempo.

Per chi ama cucinare e preparare piatti sani e nutrienti, il tritacarne è un accessorio indispensabile.

Reber-9502n ha un design moderno ed essenziale che unisce la tradizione all’innovazione per ottenere un modello dalla massima funzionalità. Dall’estetica sobria, di colore nero, questo tritacarne è estremamente versatile e facile da usare. La sua manutenzione è semplice.

 

380 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 167,80 €

 

Infatti può essere smontato, pulito e lavato dopo ogni utilizzo.

La pulizia di un tritacarne è fondamentale, poiché bisogna togliere perfettamente tutti i residui che restano all’interno dell’elettrodomestico e spesso questo è un lavoro abbastanza difficile non solo quando si trita la carne ma soprattutto quando il tritacarne è anche spremipomodoro.

In molti di questi infatti la pulizia diventa molto problematica poiché è difficile eliminare le bucce e i semi dei pomodori o gli scarti del formaggio e del pane che si è grattugiato.

carne macinataQuesto tritacarne permette inoltre di ottenere un ottimo macinato di carne ogni volta volta che serve in modo facile e veloce. In questo modo otterremo sempre un trito fresco, morbido e dal sapore eccellente.

Infatti la carne, macinandola quando occorre e non conservandola in frigo, conserva la sua acqua e per questo motivo è più morbida, si ossida di meno e conserva intatti tutti i suoi nutrienti.

Si prepareranno così dei piatti dal sapore genuino e prelibato in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Reber-9502n è il tritacarne ideale per le persone che amano cucinare in modo sano e nutriente.

E’ proprio la qualità della tritatura a fare la differenza. Per questo è importante che il tritacarne sia di alta qualità. Reber-9502n è un prodotto tutto italiano, disponibile, a seconda del modello, con il corpo in ghisa stagnata a caldo o in acciaio inox. Ha la pressione controllata e le lame taglienti.

La carne a pezzi viene spinta nei fori della piastra con una pressione regolare e il coltello rotante, molto affilato, taglia ogni pezzo perfettamente senza rovinarlo.

E’ molto importante che il tritacarne abbia anche la giusta velocità, poiché non deve girare in modo eccessivamente veloce altrimenti non si ottiene un ottimo macinato ma una vera e propria poltiglia che è difficile da gestire nella preparazione di polpette, hamburger e salsicce.

Questo tritacarne è professionale e multifunzionale, è perfetto per macinare qualsiasi quantità di carne e può arrivare a produrre fino a 30-50 chilogrammi di macinato e può anche insaccare.

salsicciaSi possono preparare delle succulente e fresche salsicce ( Come fare le salsicce in casa ? ) con le proprie mani che stupiranno gli ospiti per la loro bontà, delle meravigliose passate di pomodoro fatte in casa che renderanno ogni sugo molto gustoso o del formaggio grattugiato fresco all’occorrenza, solo cambiando in modo molto semplice e veloce gli accessori in dotazione.

Reber-9502n è un modello professionale e multifunzionale. Infatti non è in plastica, è un prodotto completamente Made in Italy, garantisce un’elevata funzionalità, e con questo tritacarne si ottiene sempre un risultato eccellente.

Per tutti questi motivi ha un prezzo leggermente più alto degli altri tritacarne presenti in commercio, ma per la sua qualità ed efficienza si può affermare con sicurezza che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Rispetto agli altri tritacarne destinati all’uso domestico, che sono realizzati in plastica e si rompono facilmente, Reber-9502n è molto più robusto e resistente.

Infatti questo tritacarne è studiato e realizzato a prova di urto, poiché la sua struttura è in solido alluminio. Le sue dimensioni sono 40x20x25(h) cm e pesa 9 Kg.

Anche se le sue dimensioni sono un po’ sopra la media, il suo design, leggero e maneggevole, non lo rende particolarmente ingombrante. Può essere sistemato senza problemi sul piano della cucina per averlo sempre a portata di mano perché è molto stabile su qualsiasi superficie dove viene posizionato oppure può essere conservato facilmente in un qualsiasi mobile e usato solo all’occorrenza.

La struttura

Il tritacarne Reber-9502n monta un motore elettrico ad induzione, a servizio continuo con una potenza effettiva di 400 Watt HP 0,30 e con una ventola di raffreddamento per non surriscaldare il motore anche quando si usa per più tempo. Il corpo e la ghiera sono in fusione di alluminio per alimenti, l’elica è in ghisa stagnata, gli ingranaggi sono in nylon insertati su una boccola autolubrificante e un pignone in metallo. La ventola di raffreddamento, la calotta copriventola e la scatola interruttore-condensatore a tenuta stagna sono costruite in materiale plastico.

Ha la classe di protezione IPX5 e il riduttore assiale ad ingranaggi in metallo a bagno d’olio. La piastra è con fori da 6 mm e con il diametro di 5,3 cm. Il coltello auto affilante di serie è in acciaio temperato e permette di ottenere un macinato eccellente.

Gli accessori

passata di pomodoroIl tritacarne Reber-9502n è dotato di accessori applicabili come:

  • lo Spremipomodoro  
  • grattuggiala Grattugia  da montare sullo stesso motore in modo facile e veloce e che lo trasformano in un perfetto elettrodomestico per ottenere una genuina passata fatta in casa, del pane grattugiato o del formaggio, ma anche delle gustose marmellate. Con il tritacarne Reber-9502n si ottengono tutti questi prodotti in modo facile, veloce ma anche economico e i risultati sono veramente stupefacenti.

Il Reber-9502n è un solido tritacarne e si può affermare senza problemi che appartiene ai modelli professionali. E’ solido e potente ed è capace di svolgere un lavoro costante per molte ore con dei risultati perfetti.

Conclusioni

Reber-9502n è l’elettrodomestico giusto per chi vuole avere un tritacarne che con una potenza di circa 400 watt permette di macinare carni di diverso spessore o ricche di nervature in maniera rapida e soprattutto pratica. Inoltre questo tritacarne è molto versatile e racchiude in sè varie funzioni, grazie alle quali è possibile trasformarlo in uno spremipomodoro o in una grattugia per tritare tanti alimenti come il formaggio, il pane o la frutta secca. Per chi vuole fare una scelta giusta e consapevole e vuole acquistare un prodotto di altissima qualità e dalle grandissime prestazioni Reber-9502n è il tritacarne perfetto.

 

380 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 167,80 €

Vantaggi

  • Solidità
  • Versatilità
  • Lavoro costante
  • Risultati eccellenti

Svantaggi

  • Prezzo

Per altri Tritacarni andare sulla Hompage –> Miglior Tritacarne