Tritacarne Reber: l’apparecchio ideale per tritare la carne

Tritacarne Reber: l’apparecchio ideale per tritare la carne
5 (100%) 1 vote[s]

tritacarne reberLa Reber è un’azienda che si occupa della produzione e della vendita di piccoli elettrodomestici casalinghi da oltre 50 anni. Nata nel 1964 nel comune di Luzzara, una piccola realtà in provincia di Reggio Emilia confinante con l’oltrepò mantovano, territorio di lunghe tradizioni e storica dedizione ai prodotti di qualità.

Reber: un’azienda che da 50 anni produce per voi

Dal 2011 si è trasferita nella nuova sede di Correggioverde di Dosolo, in provincia di Mantova. Nel corso del tempo, grazie all’esperienza e alle competenze maturate, la Reber si è imposta come un’azienda di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche e oggi è diventata un leader nella produzione e assistenza non solo di apparecchi per uso domestico, ma anche di grandi macchinari per l’industria. Scopri i miglior tritacarne delle migliori marche disponibili sul sito.

Professionali o più adatti ad un uso casalingo, i tritacarne sono tra gli apparecchi da cucina che a volte non compaiono nemmeno sugli scaffali dei cuochi più audaci.

Certo, per volervi impegnare nell’attività di tritare la carne dovete avere volontà e soprattutto tempo, ma se siete motivati i vostri sforzi verranno premiati dalla soddisfazione di avere realizzato un prodotto sano, sicuro e fatto da voi.

Che decidiate di optare per un tritacarne manuale oppure elettrico, stiamo parlando di un apparecchio eccezionale, che offre la possibilità di scegliere gli ingredienti migliori e più affidabili per fare un buon macinato e deliziose salsicce.

Al giorno d’oggi è infatti fondamentale conoscere la bontà degli alimenti che si mettono in tavola. Ma come scegliere un buon tritacarne e soprattutto quali sono gli accessori di cui dovete dotarvi per produrre alimenti di ottima qualità direttamente a casa vostra?

Abbiamo scelto di dedicare questa guida alla marca Reber, azienda leader in questo settore che da più di cinquanta anni produce piccoli elettrodomestici ed è di certo una tra quelle che danno più garanzie quando si parla di tritacarne.

Ecco quindi i migliori apparecchi Reber per tritare la carne con i più utili accessori acquistabili su Amazon:


1. ★ Reber N.12 9501N – Miglior Tritacarne Reber Professionale

Offerta
Reber 9501 N Tritacarne Elettrico, Ghisa stagnata per Uso Alimentare, Nero
13 Recensioni
Reber 9501 N Tritacarne Elettrico, Ghisa stagnata per Uso Alimentare, Nero
  • Motore a Induzione a servizio continuo, potenza 500W
  • Riduttore con ingranaggi in metallo a bagno d'olio, che non necessita di manutenzione o sostituzione/rabbocco
  • Produzione oraria: 50/90 kg
  • Adatto anche per insaccare con gli appositi imbuti forniti di serie
  • Accessori applicabili: Spremipomodoro, Grattugia, Torchio per pasta, Impastatrice

2. Reber N.12 9502N

Reber Motoriduttore Con Tritacarne
5 Recensioni

3. Tritacarne Reber 22

N. 22 - 600 W TRITACARNE In GHISA - CARENATURA ACCIAIO INOX TRITA CARNE REBER
2 Recensioni
N. 22 - 600 W TRITACARNE In GHISA - CARENATURA ACCIAIO INOX TRITA CARNE REBER
  • Motore a Induzione a servizio continuo
  • Adatto anche per insaccare con gli appositi accessori (imbuti insaccatori/corona insaccatrice)
  • Produzione oraria: 70/120 kg

Ottimo strumento, acquistabile su Amazon, per tritare e insaccare la carne, il Reber 22 è costruito in ghisa stagnata trattata per uso alimentare e dotata di carenatura in acciaio inox disponibile in vari colori.

Il motore è a induzione a servizio continuo categorizzato come classe di efficienza energetica G. L’articolo è adatto anche per insaccare, grazie agli appositi accessori come l’imbuto e la corona insaccatrice in grado di aiutarti a insaccare fino a 70 120 kg di carne all’ora.

Il suo peso è di circa 20 kg e le sue misure sono 58 x 40 x 30 cm. È dotato di interruttore con inversione di marcia e riduttore con ingranaggi in metallo a bagno d’olio, per cui non necessita di particolare manutenzione o rabbocchi. Il kit è completato da un disco di trafila in acciaio inox con fori da 8 mm e a richiesta altre piastre e coltelli in acciaio inox.

A questo tipo di apparecchio si possono applicare diversi accessori Reber, come la spremi-pomodoro, la grattugia o il torchio per la pasta, ma prestate attenzione al fatto che l’accessorio che comprate presenti la compatibilità con il motore del tritacarne, cioè la potenza in watt deve essere la stessa.

Per concludere, si tratta di un prodotto di buona fattura, resistente e molto stabile, adatto per tritare tutti i tipi di carne, dalle più morbide fino a quelle di selvaggina, che sono leggermente più dure o possono contenere fibre di maggior consistenza.

4. Tritacarne Manuale Reber

Offerta
Reber 8683N TRITACARNE Manuale, ghisa, Rosa, 0
3 Recensioni

Lasciandoci indietro i tritacarne elettrici, passiamo alla modalità manuale. l tritacarne manuali hanno il pregio di portarci indietro a tempi passati cui i nostri nonni o bisnonni, circondati dall’intera famiglia, si davano da fare per produrre il proprio cibo in casa senza sprechi e con alimenti naturali e genuini.

Ce ne sono vari modelli che si distinguono per la grandezza, ma il Tritacarne Manuale Reber numero 5 (8680N) può essere un buon compromesso come quantità di carne che sa produrre alla volta. È un prodotto 100% Made in Italy con corpo tritacarne in fusione di ghisa con trattamento di stagnatura, ma volendo è disponibile anche in acciaio inox. È fornito di serie con un coltello in acciaio inox e una piastra con fori da 4,5 mm.

L’elica è di buona fattura e favorisce l’immissione della carne.

Il fissaggio del meccanismo è a morsetto con apertura massima di 3,5 cm, quindi assicuratevi di poter lavorare su un piano dallo spessore minore. L’accessorio è dotato di una maniglia con fissaggio di sicurezza per favorire il massimo comfort e semplicità d’uso.

L’articolo pesa un chilo e mezzo e le sue dimensioni sono di 22,5 x 20 x 26,5 cm disponibile. Si tratta sicuramente di un oggetto che saprà dimostrarsi un valido alleato in cucina, ideale per innumerevoli usi, di ottime prestazioni e dal corpo leggero ma resistente.

1. Accessori applicabili ai tritacarne Reber

La Reber ha realizzato numerosi accessori che si possono collegare al vostro tritacarne per sostituire o aumentarne le prestazioni e anche per realizzare ottime passate di pomodoro. Ecco qui i migliori accessori di cui potrete dotarvi.

1.1 Reber Accessorio Tritacarne N°12

Reber Accessorio Tritacarne N°12
2 Recensioni

Si tratta di un accessorio con corpo in ghisa di prima qualità, resistente e trattata con resina alimentare, che vi aiuterà a tritare la carne.

È un prodotto 100% dotato di un pratico imbuto in acciaio inossidabile.

Anche la trafila e il coltello sono in acciaio inox, mentre il pestello è in plastica. Nel kit è compresa anche una piastra da 6 mm in acciaio temperato.

Il peso dell’intero articolo è di 3 kg e, per farvi un’idea delle sue dimensioni, le misure sono 34,6 cm x 28 x 17,6 cm.

La distanza tra gli attacchi per i bulloni è di 8,2 cm. Nel complesso è un ottimo accessorio con cui potenziare l’efficienza del vostro tritacarne, ma è compatibile solo al tritacarne elettrico Reber numero 12 con motore da 500 watt.

1.2. Reber Accessorio Tritacarne N°22 – 8800 N

Accessorio indispensabile per tritare la carne, il Reber numero 22 è dotato di un elegante corpo in ghisa stagnata trattata con resina alimentare.

Anche elica e ghiera sono in ghisa stagnata. L’imbuto e il disco di trafila sono in ottimo acciaio inossidabile, mentre il pestello è in plastica. Il peso dell’intero pezzo di aggira sui 4 kg.

Questo accessorio è fornito di serie con un coltello e una piastra in acciaio temperato e un riduttore assiale ad ingranaggi a bagno d’olio che garantisce una lunga durata, ovviamente idoneo al contatto con alimenti.

L’articolo, acquistabile su Amazon, è adatto a motori Reber che funzionano con potenza tra i 600 e i 1200 watt.

1.3. Reber Accessorio Tritacarne per spremi-pomodoro

È un ottimo accessorio ideata da Reber dedicato alla spremi-pomodoro elettrica da 400 watt per realizzare non solo una deliziosa passata fatta in casa, ma anche per tritare la carne senza avere un vero e proprio articolo tritacarne.

Reber Accessorio Spremipomodoro
3 Recensioni
Reber Accessorio Spremipomodoro
  • Accessorio spremipomodoro per motoriduttori 1200-600-500W - Reber
  • Adatto ai tritacarne Reber N. 22 - 1,50 HP - 1200 W normale e corto; N. 22 - 0,80 HP - 600 W normale e corto; N. 12 e N. 32

Il pezzo va quindi applicato direttamente sulla spremi-pomodoro. Ha il corpo in ghisa pesante trattata con resina alimentare, disponibile in vari colori.

Ha un peso di quasi 2 kg e le dimensioni del collo sono 19,6x18x13,7 cm.

Il kit è completo di imbuto e pestello in ottimo materiale plastico, di coltello per la funzione tritacarne in acciaio temperato e di un disco di trafila con fori da 6 mm. Altre piastre con fori a partire da 4,5 fino a 20 mm, per fare ad esempio insaccati o altri preparati, possono essere acquistate a parte come optional.

È importante tenere presente che l’accessorio tritacarne Reber numero 8820 si monta soltanto sui motori da 400 watt, per cui corrisponde al modello reber numero 9600.

L’attacco è a due asole che si innestano in due perni montati sul motore, mentre al centro è dotato di un perno quadrato per il riduttore.