Tritacarne Profi-Cook

Leggi Questo Articolo

Offerta
Proficook PC-FW 1060 Tritacarne
2 Recensioni
Proficook PC-FW 1060 Tritacarne
  • Colore: Argentato e nero
  • Materiale: Plastica e acciaio inossidabile
  • Dimensioni: 34 x 16 x 31,5 cm (L x W x H)
  • Input massimo di energia: 1000 W
  • Alimentazione: 220-240 V, 50 Hz

tritacarne proficookStoria dell’azienda Profi-Cook , cosa fa ?

La ProfiCook è un’azienda nata in Germania e presentata per la prima volta nel 2011 in occasione dell’IFA (Internationale Funkausstellung Berlin), una delle più famose fiere della Germania del settore tecnologico. Questa azienda produce utensili da cucina di alta qualità e si affaccia ad un pubblico molto vasto (dalla casalinga al cuoco dilettante, fino a piccoli imprenditori) e, grazie alla collaborazione con partner e rivenditori di tutto il mondo, la vendita si estende su buona parte del territorio internazionale.

 

La ProfiCook è un marchio distribuito dalla Clatronic International GmbH ed offre ad i suoi clienti continua innovazione tecnologica, una vasta gamma di prodotti ed un design all’avanguardia.

I tritacarne della ProfiCook sono elettrodomestici di elevata qualità; sul panorama commerciale l’ultimo periodo è stato molto proficuo e si prospettano continue crescite in termini di domanda di mercato.

I modelli proposti dalla ProfiCook raggiungono elevati standard qualitativi, inferiori soltanto ad i tritacarne destinati ad un uso di tipo professionale. Per chi non ha mai utilizzato un tritacarne, il modello della ProfiCook inizialmente può sembrare difficile, ma basta un poco di pratica per poter apprezzare a pieno tutte le caratteristiche.

La struttura è realizzata con materiali resistenti e facili da pulire e nonostante la fase di lavorazione risulti un poco rumorosa, le prestazioni riescono a compensare questo aspetto per alcuni poco piacevole.

La cassa ed il vassoio sono realizzati in acciaio inossidabile, il collo e la vite sono di metallo, mentre i tre dischi forati sono di acciaio inox. La ProfiCook si contraddistingue per l’eccellenza della qualità sia dei materiali che delle funzioni. Sulla parte laterale è presente un bottone per l’accensione/spegnimento del tritacarne e sulla base sono montati dei piedi di aspirazione, i quali assicurano un supporto sicuro e stabile.

La struttura realizzata in acciaio permette di collocare questo elettrodomestico anche a vista all’interno della zona cucina, in particolar modo se l’ambiente è arredato in stile moderno.

La potenza del motore dichiarata di 1500 Watt offre una buona fluidità nella lavorazione della carne. Rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, la ProfiCook non inserisce particolari kit d’accessori nello scatolo, ma assicura solidità, durata nel tempo e massima efficienza.

Per la pulizia dei componenti è possibile smontare e lavare tutti i pezzi realizzati in acciaio inox, facili da pulire e mantenere igienizzati. Considerando tutti gli aspetti, è possibile affermare che il tritacarne ProfiCook garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo e se acquistato in offerta è decisamente un affare non lasciarsi scappare.