Miglior Tritacarne Moulinex

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Tritacarni della Moulinex e Storia dell’Azienda

[kkstarratings]

tritacarne-moulinexMoulinex dal 2001 è un marchio appartenente alla multinazionale francese Groupe SEB (Société d’Emboutissage de Bourgogne). L’azienda prese originariamente il nome dal macinacaffè elettrico Moulinex inventato nel 1956 dal piccolo industriale francese Jean Mantelet, proprietario di una modesta azienda produttrice di utensili per la cucina.

L’idea imprenditoriale del fondatore persiste ancora, offrendo soluzioni innovative per agevolare al meglio la vita quotidiana.

 

 

 

Offerta
Moulinex ME2071 Bolognese Tritacarne con Accessori Tritatutto e Passapomodoro, Potenza 1300 W
53 Recensioni
Moulinex ME2071 Bolognese Tritacarne con Accessori Tritatutto e Passapomodoro, Potenza 1300 W
  • Potenza: 500 W
  • Potenza motore bloccato: 1300 W
  • Velocità lavorazione carne: fino a 1,5 kg/min
  • Accessori: passapomodoro, tritacarne, grattugia, affettatrice
  • Vano porta-cavo

1. Moulinex hv8 – Ottimo anche per Ragù alla bolognese

Moulinex Tritacarne HV8
4 Recensioni
Moulinex Tritacarne HV8
  • NUOVO Moulinex ME6251 MOULINEX TRITACARNE ME6251 TRITACARNE CON ACCESSORI POTENZA DA 600 A 1800WATT FINO A 2 8KG DI CARNE AL MINUTO

 

Moulinex ME6251 – ME2071

Il tritacarne Moulinex ME2071 ( o moulinex me6251) è un prodotto compatto, si presenta esteticamente morbido nelle linee e di colore neutro. La caratteristica aziendale con dettagli di colore rosso è presente anche su questo modello. La potenza del motore bloccato raggiunge i 1300 Watt, mentre quella dichiarata è di 500 Watt.

Questa caratteristica può trarre momentaneamente in inganno il consumatore, facendo ipotizzare che il tritacarne Moulinex ME2071 possa essere un prodotto di fascia bassa e poco efficiente. Nulla di più sbagliato.

Questo tritacarne rispetta gli standard indicati dalla casa produttrice, raggiungendo fino ad 1,5 kg di carne tritata in un solo minuto di lavorazione.

Questi standard sono elevati per un piccolo elettrodomestico da utilizzare in ambito domestico. L’assemblaggio delle parti risulta semplice, la struttura esterna è realizzata in plastica liscia facile da pulire con detergente e panno, mentre la componentistica interna è realizzata in acciaio inossidabile, lavabile comodamente in lavastoviglie.

Il vassoio in dotazione è amovibile, il cavo d’alimentazione può essere inserito all’interno del vano avvolgi cavo ed il kit d’accessori presente all’interno della confezione comprende pezzi da utilizzare per passare il pomodoro, due trafile a disco per tritare la carne (una a fori medi per tritare finemente ed una a fori grandi per tritare più grosso), quattro rulli specifici per affettare, grattugiare in modo fine, grattugiare grosso, uno speciale per il formaggio a pasta dura ed inoltre un pressino.

Questo modello lavora velocemente ed in modo fluido, pur presentando piccole imperfezioni. Per un utilizzo corretto e per assicurarsi una durata nel tempo di questo tritacarne, è importante seguire pochi e semplici consigli indicati da chi possiede ed utilizza da tempo questo elettrodomestico.

Un suggerimento fondamentale è quello di non lasciare le ossa attaccate alla carne da tritare, seguito dal consiglio di fare piccole soste (anche di un paio di minuti) se la lavorazione dura più di quindici minuti, in modo da scongiurare un surriscaldamento del motore.

L’accensione e lo spegnimento della macchina può essere controllata mediante l’utilizzo del bottone rosso presente sul lato del tritacarne Moulinex ME2071. Vieni a visitare il miglior tritacarne presente su Amazon!