Tritacarne Kenwood MG 700 Pro – Recensioni e Prezzo Migliore.

Tritacarne Kenwood MG 700 Pro – Recensioni e Prezzo Migliore.
5 (100%) 16 vote[s]

Kenwood-MG510

Tritacarne Kenwood mg700

Non tutti gli elettrodomestici sono uguali e vantano le medesime performance, è cosa nota. Quando si parla di un prodotto come il tritacarne Kenwood MG700 questo discorso è ancora più vero.

Il Kenwood 700 è un vero tritacarne da lavoro grazie cui è possibile preparare numerosi ingredienti come il macinato e le salsicce.

Rapido ed efficiente, può essere impiegato per qualsiasi tipo di carne. Ciò fa del Kenwood 700 il prodotto perfetto per essere utilizzato sia da professionisti macellai del settore che per abbellire una cucina moderna e dal design contemporaneo, caratterizzata da linee pulite e assolutamente minimali.

 

380 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 250,99 €

 

Pregi

I pregi di questo elettrodomestico Kenwood sono davvero moltissimi.

  1. Anzitutto, si tratta di un tritacarne decisamente molto potente. Il merito è senz’altro da attribuire al motore da 2000W capace di tritare addirittura 3 kg di carne al minuto.
  2. Rispetto agli altri modelli proposti dal brand è poco rumoroso, un vantaggio decisamente interessante che renderà senz’altro più piacevole il suo utilizzo.
  3. La grande potenza è giustificata da performance decisamente importanti nonché da alcune caratteristiche che spiegano perché abbia un costo elevato.
  4. La presenza di una piastra in alluminio di misura 10 si affianca ad altre 3 versioni forate dalle dimensioni differenti, ideali per decidere di preparare macinati di diverso spessore in base alle pietanze che si vogliono cucinare.
  5. L’elica in metallo è particolarmente robusta e resistente e fa sì che triturare la carne si riveli un’operazione decisamente semplice.
  6. L’elettrodomestico presenta anche un interruttore separato pensato per gestire il riflusso.
  7. Da sottolineare che nella confezione del Kenwood MG700 si trovano anche due imbuti adatti ad insaccare la carne triturata e un coperchio che, all’occasione, può essere impiegato in veste di pratico e comodo vassoio.
  8. Di serie è presente la tramoggia, un accessorio decisamente difficile da trovare perché solitamente venduto come extra.
  9. Per rendere più agevole il suo utilizzo è stato installato anche un vano raccogli cavo, utile soprattutto se l’elettrodomestico non viene tenuto costantemente in cucina o se deve essere spostato da un’abitazione all’altra.
  10. Vincitore del premio per il miglior design, questo tritacarne non può mancare nelle cucine più esigenti.

 

Difetti

Quando si ha a che fare con un prodotto così performante è difficile elencare dei difetti. A voler insistere, è possibile rigirare quello che è decisamente un pregio, ovvero le alte performance di questo elettrodomestico Kenwood, in un aspetto potenzialmente negativo: proprio in virtù della sua potenza e delle capacità elencate l’MG700 si pone come un prodotto di fascia alta non abbordabile da tutte le famiglie. Tuttavia questo discorso si inserisce in un più ampio contesto  e alle caratteristiche della merce. Il risultato che offre il tritacarne è identico a quello che si ottiene recandosi nella propria macelleria di fiducia, ed è quindi adatto a coloro che vogliono poter usufruire di un elettrodomestico eccellente e non vogliono badare a spese.

Scheda Tecnica Elettrodomestico Mg700

Premiato, performante, dotato di un design che lo rende più di un elettrodomestico e quasi un vero e proprio elemento decorativo ideale per le cucine più moderne ed eleganti, l’MG700 è un tritacarne dalle molteplici caratteristiche che lo rendono perfetto sia per un uso professionale che domestico. Dedicato ai cuochi e alle cuoche più esigenti, consente di ottenere un risultato degno di una macelleria. Nel dettaglio ecco le sue caratteristiche principali.

scheda tecnica mg700

 

  • Peso: 7,4 kg.
  • Dimensioni: 450 mm x 360 mm x 340 mm
  • Potenza fino a 2000 W.
  • Silenzioso nonostante l’alta potenza.
  • Il materiale con cui è realizzata in metallo.
  • Presenza di un ulteriore interruttore dedicato per il riflusso.
  • Elica in metallo resistente e idonea per tutti i tipi di carne.
  • Tramoggia in metallo di grandi dimensioni dotata di una custodia apposita.
  • Piastre che possono essere riposte nel pestello.
  • Presenza di ben 3 piastre extra forate, di grandi dimensioni, ideali per realizzare macinati di tutti i tipi.
  • In dotazione 2 imbuti per insaccare la carne tritata e un coperchio che può essere impiegato anche come vassoio.
  • Possibilità di espandere, se lo si vuole, l’MG700 con alcuni macina cereali Kenwood.
  • Il colore della scocca è argento.

 

380 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 250,99 €

 

CONCLUSIONE

Nonostante si prefiguri come un elettrodomestico performante anche a livello professionale, questo tritacarne è estremamente semplice da montare, smontare e soprattutto pulire. Anche l’utilizzo è estremamente intuitivo. Una caratteristica che lo rende davvero perfetto per qualsiasi cucina pur essendo pensato per soddisfare anche le esigenze dei professionisti. La grande potenza e resistenza è stata testata anche utilizzando ingredienti come prosciutti e salumi, difficili da triturare.

Si tratta di un elemento dal design essenziale e molto apprezzato, tanto da essere stato premiato. A fare la differenza sono ovviamente le sue peculiarità che lo eleggono a elettrodomestico professionale. Se molti lo acquisteranno perché vinti dalle forme ampie e dall’aspetto contemporaneo, gradevole e decisamente glam, altri ne apprezzeranno infatti le qualità intrinseche.

L’utilizzo di un prodotto Kenwood come quello in analisi è pertanto soddisfacente sotto numerosi punti di vista. Non è facile trovare un tritacarne così resistente e affidabile, dotato di elementi appositamente pensati per rendere l’esperienza legata alla preparazione dei cibi tanto immediata e semplice. Soprattutto, non è scontato trovarlo in un prodotto che promette risultati degni di una macelleria.

Per questa ragione, pur avendo un costo elevato, questo prodotto Kenwood merita di poter essere esposto in cucina, non fosse altro che per il design elegante per cui è stato premiato. Una volta che decorerà il piano lavoro, sarà facile e leggerlo come l’elettrodomestico più utilizzato in casa.

La sua versatilità e il motore potente eppure silenzioso invitano senz’altro a farne uso per sperimentare finalmente ricette tipiche della tradizione nostrana come salsicce, ragù, lasagne e altre prelibatezze.

Il gusto di cucinare si rinvigorirà grazie alla possibilità di ottenere un macinato di qualità e con diversi gradi di spessore senza dover ricorrere a prodotti che spesso e volentieri hanno un costo inferiore, consumano leggermente meno ma si inceppano, non svolgono in maniera efficace il loro lavoro e non hanno in dotazione gli strumenti necessari a realizzare tritati di qualità. Questo elettrodomestico Kenwood si pone invece come un prodotto completo e bastante a sé stesso e mantiene decisamente tutte le sue promesse. Serve solo provarlo !