Tritacarne Kenwood

Tritacarne Kenwood
4.4 (87.2%) 25 vote[s]

Il Più Venduto
Kenwood MG700 Pro 2000 Excel Tritacarne
De'Longhi - Cucina
202,72 EUR
Offerta
Kenwood Mg510 tritacarne Accessorio, 450 W, Steel, Grigio
97 Recensioni
Kenwood Mg510 tritacarne Accessorio, 450 W, Steel, Grigio
  • Potenza de motore min./max. 450/1600 W
  • Produzione max 2 kg al minuto
  • 1 insaccatori per salsicce, 1 insaccatore per kebbe
  • Chiave per ghiera cambio dischi
  • Pestello

 

Cosa Produce la Kenwood , vediamo assieme la sua storia.

tritacarne-kenwoodLa Kenwood Limited è un’azienda conosciuta in tutto il mondo, specializzata da anni nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, quali ad esempio impastatori, frullatori e mixer (in particolare la sua linea Kenwood Chef ha avuto parecchio successo).

L’azienda è stata fondata nel lontano 1947 nella città di Woking in Inghilterra e in pochi anni si è affermata come azienda leader nel suo settore.

Kenwood infatti è sinonimo di garanzia e qualità e ha saputo coniugare alla perfezione la resistenza dei suoi prodotti a un piacevole aspetto esteriore: linee morbide e design moderno che ben si adatta a qualsiasi cucina. Attualmente si tratta di un marchio che appartiene al Gruppo De’Longhi.

 

Kenwood Limited ha prodotto due particolari modelli di tritacarne, ovvero Kenwood MG700 e Kenwood MG510. Il primo è sicuramente un prodotto di ottima qualità, destinato per questo motivo ad un uso professionale, considerando anche le sue dimensioni.

Esteriormente appare con un design semplice e moderno, anche se parecchio ingombrante. Il prodotto ha un motore di addirittura 2000 W di potenza: non stupisce che la sua funzionalità sia impeccabile, potentissima e senza essere comunque troppo rumoroso. Consente di tritare fino a 3kg di carne al minuto.

L’articolo si presenta corredato da una serie di accessori: la piastra in alluminio di misura 10 e di altre tre piastre con forature di diverse dimensioni, a seconda del trito di carne che si vuole realizzare. Insomma, un elettrodomestico davvero professionale che consente di ottenere risultati ottimi in pochissimo tempo.

Certo, la fascia di prezzo è molto alta, ma questo è giustificato dall’ottima qualità del risultato. Se dunque si è alla ricerca di un prodotto ad uso domestico, forse è necessario optare per un’altra soluzione.

Il tritacarne Kenwood MG510 è un altro ottimo prodotto dell’azienda Kenwood. Anche in questo caso, si posiziona nella fascia alta di mercato, essendo estremamente potente ma anche non accessibile a tutte le tasche. Vieni a visitare i miglior tritacarne se non sai quale modello scegliere!

Esteriormente presenta un design moderno che ben si armonizza con tutte le cucine grazie alle finiture in acciaio inox. Non è ingombrante quanto il modello precedente, però presenta un peso abbastanza massiccio.

Nonostante ciò, questa caratteristica si rivela molto positiva in quanto fornisce grande stabilità al tritacarne, soprattutto nel momento della lavorazione. L’elettrodomestico ha una potenza di 1600W con cui è possibile tritare fino 2kg di carne al minuto.

Dunque le funzionalità sono leggermente inferiori rispetto al modello descritto precedentemente. Anche in questo caso il prodotto presenta una serie di accessori: l’insaccatore per il kebbeh e uno per le salsicce.

I dischi inclusi con l’articolo sono di ottima qualità per permettere diverse macinazioni, a seconda di cosa avete intenzione di farne dopo.

È opportuno però dire che il tritacarne appare troppo rumoroso rispetto al modello MG700. Questo lato negativo è stato riscontrato da più clienti, anche se si può ben immaginare considerando l’estrema potenza con cui lavora e l’estrema rapidità.

Dunque in conclusione il tritacarne Kenwood MG510 è un ottimo elettrodomestico per quanto riguarda la sua altissima prestazione, e il prezzo è sicuramente valido e giustificato dall’estrema potenza del prodotto, fermo restando l’inaccessibilità per molte tasche.