Tritacarne Bosch MFW68660

[kkstarratings]Tritacarne elettrico bosch

Recensioni Tritacarne Bosch MFW68660

Il tritacarne Bosch MFW68660 si inserisce nella categoria dei tritacarne in fascia di prezzo, ma anche di qualità, medio-alta. Costa, infatti, circa 300 euro, con possibilità di trovare qualche offerta interessante, in sconto, soprattutto online. Amazon, ad esempio, lo sta promuovendo a soli 188 euro, con un risparmio del quasi 40%.

 

320 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 170 €

 

È un elettrodomestico a marchio Bosch, azienda tedesca che, sul mercato dell’elettrodomestico e del piccolo elettrodomestico ( PED ) è, da sempre, sinonimo di qualità, ottime prestazioni e buona durata. È un tritacarne elettrico, in classe energetica B che, per un PED, è da considerarsi una classe più che accettabile.

Tritacarne e Ossa di Pollo: + Funzioni in 1

Le opinioni degli utenti che l’hanno acquistato e provato, e che lo utilizzano regolarmente, sono tutte positive: il Bosch MFW68660 funziona bene, trita tutti i tipi di carne incluse le ossa non troppo robuste, come quelle di pollo e tacchino, è impeccabile sulle verdure, grattugia il formaggio, realizza passate di pomodoro e spreme la frutta, ricavandone succo e polpa.

accessori bosch per tritacarni

Inoltre può essere usato tranquillamente anche per tritare il pesce e grattugiare il pane. Il design è moderno e dà un’idea di solidità, in acciaio e nero. La scocca è in plastica ed acciaio e tutte le componenti tecniche sono in acciaio inox: un materiale igienico, adatto a stare a contatto coi cibi, indistruttibile e lavabile. È un elettrodomestico piuttosto pesante, circa 6 kg, il che lo rende facile da utilizzare, perché non si muove dal piano lavoro e garantisce sicurezza e stabilità d’utilizzo.

La potenza del motore è ottima: ben 2200W. È molto silenzioso, il che ne permette un uso comodo e agevole: solo 50 dB di rumorosità. È dotato di dischi tritacarne o tritapesce in diverse misure, per ottenere carne o pesce trito più o meno fine, a seconda dell’utilizzo che se ne desidera fare. Inoltre c’è il puntale specifico per la realizzazione di salsicce, o insaccati simili, e polpette.

Miglior Passaverdure Elettrico

Ha la funzione passaverdure, per realizzare delle purea di vegetali o frutta e, in particolare, di pomodoro. Si può, quindi, utilizzare per preparare la salsa in casa: del pomodoro viene preso solo il succo e la polpa, la buccia ed i semi vengono scartati con molta precisione.

Ηa la funzione per tritare le verdure o la frutta, lo spremi-frutta e spremi-agrumi e l’accessorio per grattugiare: il formaggio, la frutta e verdure crude, il pane o i biscotti per realizzare la base per la cheescake.

Questo modello è unico nel suo genere perché come appena descritto qui sopra svolge queste funzioni extra non incluse in altri modelli di macina carni. Per questo lo consideriamo come il modello più completo e funzionale in assoluto di tutto il nostro sito.

Un valido aiuto in cucina, versatile e con diverse applicazioni pratiche.

 

Conclusioni e recensioni dei clienti

In definitiva, il tritacarne Bosch MFW68660 è un ottimo prodotto, performante e completo. Le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato sono molto positive.

accessorio bosch

Lo trovano semplice da utilizzare, molto versatile e decisamente utile per tante preparazioni culinarie: dalla realizzazione delle salsicce alla preparazione delle salse, da usare come semplice tritatore per preparare le verdure per il minestrone o per grattugiare il formaggio e il pane, per preparare il pane grattugiato casalingo, da utilizzare per le panature e i fritti. Sono stati riscontrati, però, alcuni piccoli difetti.

Ad esempio, nelle istruzioni d’uso, viene raccomandato di utilizzare, ogni tanto, la funzione “reverse”, che fa girare le lame in senso contrario. Questo serve per evitare il surriscaldamento del motore e il sovraccarico delle lame. Girando in senso opposto, infatti, le lame si autopuliscono dai grossi residui di cibo, per tornare a tritare a massimo regime dopo qualche secondo.

Qualche utente suggeriva un metodo più semplice per questa operazione, o un sistema di sicurezza più tecnologico. Qualche altro utente desidererebbe una trafila per salsicce che triti la carne meno finemente, per realizzare insaccati più rustici e consistenti.

 

320 lettori hanno comprato questo prodotto

VAI ALL’OFFERTA! >> 170 €

 

Recensioni del Tritacarne: Vantaggi

I vantaggi del tritacarne Bosch MFW68660 sono molti:
è un elettrodomestico che garantisce prestazioni semi-professionali e dà ottimi risultati in tutte le sue funzioni: tritacarne, tritapesce, comprese le ossa tenere e le cartilagini, passaverdure, spremi-frutta, tritaverdure e frutta e grattugia

  • è un elettrodomestico solido e si maneggia comodamente e agevolmente
  • materiali di qualità, sia per la scocca che per la componentistica
  • è facile da manutenere, lavare e pulire
  • i dischi si cambiano con semplicità
  • è un prodotto molto potente: 2200W
  • è silenzioso: solo 50 dB
  • è veloce
  • si può usare anche per grandi quantitativi di cibo, quindi preparare trito per la confezione delle salsicce da tenere di scorta per tutta la stagione, per gli insaccati, per la passata di pomodoro per fare la salsa da conservare per tutto l’anno. Questo Bosch non perde capacità performante durante l’uso, quindi è adatto ad un utilizzo prolungato.
  • è dotato, come tutti gli elettrodomestici, di garanzia durevole 2 anni dalla data di acquisto. I centri assistenza Bosch, in Italia, sono molti e distribuiti in modo omogeneo su tutto il territorio. In ogni caso, c’è il numero verde da chiamare, attivo 7 giorni su 7, per qualsiasi problematica dovesse presentarsi nel corso dei primi 2 anni di utilizzo. Trattandosi di un elettrodomestico recente, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili.

Svantaggi

Gli svantaggi del tritacarne Bosch MFW68660 sono, decisamente, solo una questione soggettiva. Quelli evidenziati nelle recensioni sono:
– un investimento iniziale abbastanza consistente, anche se ci sono diverse offerte su Amazon a prezzo interessante
– la mancanza di un blocco di sicurezza automatico e di un ingranaggio auto-pulente delle lame
– la mancanza di ulteriori trafile aggiuntive, a quelle che ci sono già, per scegliere la grandezza del trito

Scheda tecnica

Recensioni mfw68660La scheda tecnica del Bosch MF68660 può essere così riassunta:
Marca: Bosch, ditta tedesca specializzata in grandi e piccoli elettrodomestici
Modello: MF68660, tritacarne e tritapesce semi-professionale
Prezzo: costo di mercato circa 300 euro ma trovabile in offerta su Amazon a soli 190 euro
Colore: acciaio e nero
Materiale della scocca: acciaio con inserti in plastica resistente ed ignifuga
Materiale dei componenti: acciaio inox
Misure: 33x38x40 cm
Peso: circa 6 kg
Capacità: circa 4.3 litri
Potenza del blocco motore totale: 2200W
Wattaggio: 800W
Voltaggio: 220 volt
Classe energetica media: B
Dati di rumorosità: 50 dB
Alimentazione: a corrente, energia elettrica
Sistema di spegnimento automatico: non presente
Blocco di sicurezza o blocco bambini: non presente
Timer: non presente

 

 

Accessori inclusi nella confezione:

  • Costo e PrezzoTrafile differenziate per tritare carne e pesce in diverse grandezze,
  • Puntali speciali per salsicce e polpette
  • Accessorio per passare verdure e passare i pomodori,
  • Lame per tritare verdure e frutta, accessorio per spremere la frutta e gli agrumi,
  • Grattugia adatta a tutti gli alimenti duri come formaggio, frutta e verdura cruda, pane e prodotti da forno
  • Garanzia: 2 anni, con centri assistenza contattabili telefonicamente tramite il numero verde gratuito

Per vedere altri modelli  andare sul seguente link: Miglior Tritacarne

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]