Tritacarne AEG

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
AEG FW 5549 Robot da cucina Tritacarne multifunzione(400 Watt, struttura in acciaio, numerosi accessori inclusi)
20 Recensioni
AEG FW 5549 Robot da cucina Tritacarne multifunzione(400 Watt, struttura in acciaio, numerosi accessori inclusi)
  • Potenza 400 W
  • Struttura in acciaio con vassoio in alluminio
  • Numerosi accessori
  • Facile da utilizzare e da pulire

Marca Tritacarne Aeg

tritacarne-aegL’azienda AEG è nata in Germania e dal 2006 ha trasferito gli stabilimenti di produzione all’interno del territorio italiano. L’anno di fondazione risale al 1883 e fino al 1996 ha prodotto dispositivi elettronici ed elettrodomestici, anno in cui il gruppo svedese Electrolux decise di acquistarla per poi trasferire l’intero processo di produzione in Italia. Prima dell’acquisizione, l’azienda AEG vantava numerose partecipazioni all’interno di vari settori, quali l’illuminazione pubblica, l’ingegneria energetica, la comunicazioni senza fili, la produzione di aerei, di registratori audio magnetici e di armi (durante la seconda guerra mondiale) fino al raggiungimento di una stabilità produttiva dedicata al settore di elettrodomestici e piccoli motori.

 

L’acquisizione da parte del gruppo svedese fu una svolta ad un periodo di crisi cominciato durante gli anni ottanta.
Il tritacarne AEG FW 5549 è un modello considerato di fascia medio-bassa, dedicato ad un utilizzo prettamente domestico e caratterizzato da un prezzo sotto la media, anche se risulta ben fatto e secondo l’opinione di molti utenti riesce a superare le aspettative.

Nel complesso la struttura risulta abbastanza solida e fornita di un ottimo kit d’accessori, specifici per la realizzazione di salsicce, biscotti e kibbeh ed inoltre un imbuto per passare il pomodoro e vari dischi per tritare la carne.

Questo modello può essere utilizzato come spremi pomodoro. Un aspetto che non risulta apprezzato dagli acquirenti è il vassoio realizzato in alluminio, poiché non può essere lavato in lavastoviglie.

Scopri invece il miglior tritacarne che puoi acquistare su questo sito internet tramite amazon, le stelline rappresentano le recensioni scritte da utenti che hanno già testato il prodotto.

Per il resto il prodotto risulta sufficientemente potente per preparazioni casalinghe, solido e robusto e di dimensioni compatte. Il design in acciaio permette di collocare il prodotto anche a vista, non contrastando particolarmente con l’ambiente circostante.

Il motore ha una potenza dichiarata di 400 Watt, ma garantisce una lavorazione efficiente. La struttura, le lame ed i tre dischi forati in dotazione sono realizzati interamente in acciaio inox, l’imbuto per il passapomodoro e l’elica sono di metallo, mentre il vassoio è realizzato in alluminio.

Il tritacarne AEG FW 5549 risulta molto stabile, grazie alla presenza sulla base di piedini a ventosa. Sulla parete laterale è presente un comodo bottone per l’accensione/spegnimento della macchina ed all’interno della confezione sono compresi gli accessori del kit in dotazione (per salsicce, biscotti e kibbeh).

Sommariamente il modello proposto dall’azienda AEG offre un rapporto qualità/prezzo vantaggioso per chi deve acquistare un tritacarne da utilizzare in ambito domestico e, pur spendendo poco, non vuole rinunciare agli accessori ed alla resistenza nel tempo.